Ciao Mondo 3!

HD3800 le nuove RV670

In questi giorni ci sono numerose notizie che riguardano le nuove schede grafiche che Amd/Ati presenterà tra poco, e naturalmente l'attesa è tanta.
Queste nuove schede che verranno presentate sono basate sul nuovo chip grafico RV670, evoluzione di R600, proprio nella giornata di ieri andando un pò in giro a spulciare i siti partener di Amd/Ati è emerda una news un pò che ci ha lasciati sorpresi, infatti nel sito ufficiale di un noto partener taiwnese è spuntata una nuovo nomenclatura sulle nuove schede:



Andando nella giornata di ieri nel sito web di GeCube, il nome delle nuove schede video AMD di fascia media dovrebbe essere quello di Radeon HD3800, e quindi non più HD2950 come si era precedentemente detto. Le informazioni sono state rimosse dal sito web GeCube ma lo screenshot soprastante afferma proprio questo.

Il modello RV670PRO utilizzerà il nome di Radeon HD 3850, mentre la scheda grafica dotata di GPU RV670XT adotterà il nome di Radeon HD 3870. Le ultime due cifre del nome indicheranno la versione di architettura utilizzata.

Queste GPU siano costruite utilizzando tecnologia produttiva a 55 nanometri, basando la propria architettura su quella delle soluzioni R600 con opportune modifiche; il bus memoria abbinato sarà da 256bit di ampiezza, mentre il sistema di raffreddamento dovrebbe essere di tipo ad 1 Slot di ingombro per il modello PRO, mentre per il modello di punta con alte frequenze, dovrebbe rimanere a due Slot.

Gianni Marotta

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads