Ciao Mondo 3!

HTC: buone le vendite mese di Oct/Nov

Novembre è stato sicuramente un mese molto positivo per HTC, infatti grazie alle buone vendite dei propri prodotti nei vari mercati, tra cui quello europeo e statunitense, ha fatto segnare al produttore taiwanese un fatturato di ben 14,54 miliardi di dollari taiwanesi, che corrispondono a circa 30,9 milioni di dollari statunitensi, prendendo il dato in se rappresenta rispetto al mese precedente un incremento del 11%.

A partire dall'inizio dell'anno fino alla fine di novembre HTC ha avuto vendite complessive per 107,2 miliardi di dollari taiwanesi, e 9,37 miliardi in più rispetto ai risultati dello stesso periodo dell'anno precedente, inoltre sono due anni consecutivi in cui l'azienda riesce a superare il traguardo di 100 miliardi di dollari taiwanesi annuali.

L'azienda ha gradualmente abbandonato il mercato ODM/OEM ed ha spostato la propria attenzione solo sui prodotti con il proprio marchio e sulle partnership con i fornitori di servizi di telefonia mobile. HTC si è prefissato inotlre l'obiettivo di 10 milioni di unità commercializzate.

Prendendo come riferimento l'andamento delle vendite dei mesi di ottobre e novembre, i risultati reali riferiti al quarto trimestre di HTC supereranno le stime iniziali di circa 39 miliardi di dollari taiwanesi, invece per dicembre si dovrebbe assistere ad lieve flessione, e comunque stabilizzandosi a quota 12 miliardi di dollari. Il fatturato trimestrale del primo trimestre 2008 dovrebbe di conseguenza ridursi del 15%-20% circa a quota 31-33 miliardi di dollari taiwanesi.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads