Ciao Mondo 3!

Taglio di prezzi per le Radeon HD3850 e HD3870

La concorrenza è una continua lotta di prezzi che i produttori di vari componenti si fanno a vicenda per accaparrarsi i clienti, ovviamente questo tipo di atteggiamento fa bene al consumatore che vede di volta in volta un abbassamento dei prezzi dei vari componenti.
In questi ultimi mesi si è assistiti nel campo delle schede video discrete ad un'aspra concorrenza di prezzo tra i due migliori produttori mondiali, si tratta come è facile intuire di Amd (che ora ingloba Ati) e di Nvidia, sopratutto questa guerra sulla fascia media, quella che in linea teorica è la più profittevole, una guerra che effettivamente non vedevamo da tempo. Nvidia ha mantenuto in questi periodi prezzi leggermenti superiori alla controparte Amd per via della sua indiscutibile supremazia prestazionale che ha visto primeggiare con G80 ed adesso con G92 sulla concorrente storica.

Sembra che però le cose stiano un pò cambiando nei piani Nvidia, infatti proprio ieri ha presentato la sua nuova fascia media di schede video discrete, che vede realizzarsi nella nuovissima GeForce 9600 GT, ad un prezzo di partenza di circa 170 Euro IVA inclusa, e che presumibile tenderà a scendere con il passare delle settimane.
Questa scheda grafica gode di ottime prestazioni velocistiche, infatti Amd ha reagito prontamente aggiornando il proprio listino prezzi.

I tagli sui prezzi suggeriti dalla casa costruttice Amd sono notevoli sopratutto per il modello HD3870 che passa da $249.00 a $189.00, anche il modello HD 3850 subirà un calo infatti potrà contare su un prezzo suggerito di $169.00, contro i $199.00 di adesso.
Sicuramente una mossa del genere farà felilci gli appassionati anche se c'è da fare i conti che Amd avrà minori profitti, sopratutto in un periodo non troppo roseo per lei.

DailyTech - AMD Pre-empts GeForce 9600 GT, Cuts Radeon Prices

Gianni Marotta

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads