Ciao Mondo 3!

R680 capace di 20.000 punti al 3D Mark 2006


In questi giorni c'è un gran movimento circa le nuove architetture Video che a breve saranno presentate dai due principali produttori di Schede Grafiche, si tratta naturalmente di Ati e di Nvidia.

Sono emerse altre notizie provenienti da Fudzilla, il quale riporta che nei piani di Amd/Ati ci sarebbe la volontà di introdurre oltre al già citato chip RV670, del quale abbiamo già parlato in altre news, una scheda grafica che sia dotata di ben due chip RV670 operanti in parallelo e disposti in un singolo PCB, come si intuisce sarà una soluzione Dual RV670.
Inolte sembra che stanno emergendo altre notizie circa la possibilità di introdurre un ulteriore chip, questa volta di fascia alta, si tratta di R680 anche se ancora non è chiaro se si tratterà di un dual RV670 su singolo Die, se non sullo stesso package, oppure un chip completamente nuovo.

Come potete vedere nell'immagine in alto, VR-Zone ha presentato una slide dove sono accennate le funzioni di questo chip, si parla comunque di una potenza di calcolo circa 1.5x la HD2900XT in Crossfire e un punteggio al 3D Mark 2006 di ben 20.000 punti.


Gianni Marotta

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads