Ciao Mondo 3!

A Marzo i primi Hard-Disk Ibridi da Seagate

Seagate è tra quelle aziende che ha in sviluppo unità da 2.5" con un quantitativo di memoria flash capace d'interfacciarsi con tali tecnologie.
Le prime proposte arriveranno sul mercato nel marzo del 2007, un mesetto circa dopo l'introduzione di Windows Vista. La scaletta dell'azienda prevede che queste soluzioni da 160 GByte integrino 256 MByte di memoria flash, poi aumentata a 512MB e 1GB nella seconda metà del prossimo anno.

Image


Queste soluzioni dovrebbero presentarsi per il settore notebook, nel quale anche Intel ha intenzione d'introdurre con Santa Rosa un'analoga tecnologia, integrata nel design della piattaforma. Non si creerà un conflitto tra le due tecnologie? Al momento non lo sappiamo, ma speriamo vivamente di no.
Il prezzo di queste soluzioni rimane un mistero mentre in quanto a prestazioni, Samsung - altro player impegnato nella produzione di prodotti simili - promette che la memoria flash permetterà ai notebook di guadagnare 30 minuti di batteria al giorno e di essere il 50% più veloci rispetto ai notebook con hard disk convenzionale.

fonte:tomshardware 

PubblicitĂ 


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads