Ciao Mondo 3!

AMD pronta ad annunciare la serie Radeon RX 6000

Oggi è il giorno tanto atteso per tutti gli utenti Enthusiast e non. AMD, nella persona della Dott.ssa Lisa Su, è pronta ad annunciare le sue schede grafiche Radeon RX di nuova generazione basate sull'architettura RDNA2. Parliamo della nuova serie di schede video RX 6000. Nei giorni scorsi i Rumor/Leak si sono fatti sempre più insistenti così come non è mancato l'hype per le nuove schede grafiche AMD.

AMD Radeon RX 6000 4K d16bd

AMD si prepara a battagliare duramente la controparte NVIDIA. Oggi dovrebbe essere presentata la serie AMD Radeon RX 6800 basata sulla GPU Navi 21. AMD dovrebbe svelare oggi due schede: la Radeon RX 6800XT e la RX 6800. Schede grafiche che andrebbero a competere rispettivamente con i modelli NVIDIA Ampere GeForce RTX 3080 e RTX 3070.

Durante la presentazione, che è possibile seguire al seguente link Youtube sottostante, AMD dovrebbe dimostrare le caratteristiche dell'architettura RDNA2 in vari gameplay oltre a scoprire quando saranno disponibili le schede grafiche RX 6000 e, cosa più importante, quanto costeranno. Disponibilità e prezzi sono due degli aspetti più attesi visto l'andazzo che purtroppo si è avuto con le soluzioni Ampere di NVIDIA.

Voi quando pensate siano realmente disponibili? In che volumi? E soprattutto a che prezzi nel nostro paese? Fatecelo sapere nei commenti. 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads