Ciao Mondo 3!

Creative lancia Sound Blaster X-Fi Titanium: tutta la potenza della tecnologia X-Fi ora su bus PCI Express

Milano, 29 maggio 2008 - Creative, leader mondiale nei prodotti di digital entertainment per personal computer e Internet, annuncia le nuove schede audio PCI Express Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series e PCI Express Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series, offrendo la qualità audio del chip X-Fi a tutti i PC con slot PCI Express.

Entrambe le nuove schede audio, dotate di interfaccia PCI Express, sono caratterizzate da un design d’impatto e dal livello professionale delle prestazioni offerte. Creative e PCI Express Sound Blaster X-Fi Titanium – Fatal1ty Professional Series sono state scelte dagli organizzatori delle Championship Gaming Series (CGS), il campionato mondiale di videogiocatori professionisti, rispettivamente come fornitore e prodotto ufficiale. Tutti i campioni potranno trarre vantaggio del massimo della qualità audio.

“L’audio ha un ruolo chiave nel gioco a livello professionale, poiché ogni vantaggio competitivo può fare la differenza determinando la vittoria o la sconfitta. Le schede audio della serie Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty migliorano gli strumenti di gioco professionale, consentendo ai giocatori di sentire l’avversario prima di riuscire a vederlo e di ottimizzare quindi le proprie performance”, afferma Johnathan “Fatal1ty” Wendel, campione del mondo e commentatore  esclusivo delle CGS.

“Pretendo prestazioni estreme dal mio PC e non mi accontenterei di usare prodotti con caratteristiche inferiori a Sound Blaster X-Fi. Mi offre il vantaggio di sentire i miei avversari prima che possano vedermi e di batterli prima ancora che se ne possano rendere conto”, dichiara Yazan “Clown” Ammari, membro Counter-Strike Source della squadra CGS di San Francisco Optx.

“Abbiamo sviluppato i modelli PCI Express delle nostre schede audio da gioco Sound Blaster X-Fi per rispondere alle richieste specifiche ricevute dai nostri clienti”, afferma Steve Erickson, VP e GM Audio e VLSI di Creative. “Abbiamo riprogettato il nostro chip X-Fi in modo da poter fornire maggiori prestazioni ed offrire il miglior audio oggi disponibile su PC. Per comprendere il valore dell’aggiornamento all’interfaccia PCI Express, è sufficiente ascoltare le performance offerte da queste due nuove schede audio. Abbiamo inoltre aggiunto la decodifica Dolby Digital, che consente di poter sfruttare anche sistemi home theater e di vivere esperienze di gioco irripetibili. Abbiamo creato un modulo I/O completamente nuovo con un design innovativo, che può posizionarsi sia nello slot floppy da 3 ½’’, che nello slot CD da 5 ¼’’. Inoltre le schede della serie Sound Blaster X-Fi Titanium hanno la certificazione UAA per la massima compatibilità con Windows Vista”.

PCI Express Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series è caratterizzata da decodifica Dolby Digital ed è collegabile a sistemi home theater attraverso un unico cavo digitale. Grazie al processore X-Fi e all’interfaccia PCI Express, la scheda offre le migliori  prestazioni audio con i videogiochi, con accelerazione hardware EAX 5.0 e agli effetti posizionali tridimensionali. Durante il gioco è quindi possibile vivere un’esperienza più coinvolgente che con l’audio integrato delle schede madri. Inoltre Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series migliora notevolmente la chiarezza delle comunicazioni vocali, utile soprattutto nei giochi online, in cui la collaborazione tra i diversi giocatori dello stesso team è fondamentale.

“Grazie alla sua estrema fedeltà audio, al supporto EAX 5.0 e al sintetizzatore hardware con polifonia a 128 voci, Sound Blaster X-Fi Titanium rappresenta il modo migliore per gustare la ricca varietà di suoni di Guild Wars. I giocatori interessati alle migliori prestazioni audio del proprio PC dovrebbero provarla”, sostiene James Boer, programmatore audio di ArenaNet e autore di “Game Audio Programmino”.

La nuova scheda audio PCI Express Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series è dotata di tutte le caratteristiche del modello Professional Series e in più offre un modulo I/O interno per una rapida connessione delle cuffie con microfono direttamente dal pannello frontale. Il design versatile di questo modulo I/O interno può posizionarsi sia nello slot floppy da 3 ½’’ offrendo ingresso microfono e uscita cuffie, che nello slot CD da 5 ¼’’, il cui adattatore offre anche un ingresso RCA.

Creative-X-Fi-Titanium1.jpg Creative-X-Fi-Titanium2.jpg

Le prime schede audio al mondo con accelerazione hardware nativa su bus PCI Express, PCI Express Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series e PCI Express Sound Blaster X-Fi Titanium Champion Series sono inoltre caratterizzate da:

  • Processore Creative X-Fi progettato appositamente su bus PCI Express ad alta velocità presenti nei PC di ultima generazione
  • Tecnologia X-Fi Crystalizer che utilizza algoritmi audio per determinare in modo intelligente e selettivo come ripristinare i toni alti e i bassi di musica, strumenti e voci danneggiati o ridotti durante il processo di compressione in file MP3, AAC, nell’audio dei giochi o altri formati
  • Tecnologia X-Fi CMSS 3D per creare un surround virtuale attraverso sistemi di altoparlanti stereo o normali cuffie durante l’ascolto di musica e con i giochi. I giocatori  potranno percepire l’esatta posizione dei loro avversari. Gli audiofili potranno essere avvolti completamente dall’audio dei loro brani preferiti
  • Supporto Dolby Digital per un avvincente surround 5.1 attraverso un sistema di home theater
  • Creative ALchemy per ripristinare effetti EAX e surround nei giochi con audio DirectSound con Windows Vista
  • Certificazione UAA per la massima compatibilità con Windows Vista
  • X-RAM - memoria audio dedicata per migliorare le prestazioni audio con i giochi
  • Certificazione THX per una rappresentazione audio surround come in sala cinematografica
  • Software PowerDVD con decodifica DTS-ES e Dolby Digital-EX
  • Qualità audio da 24-bit e SNR di 109db
  • Supporto ASIO a bassa latenza


Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.creative.com

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads