Ciao Mondo 3!

Dell presenta la versione HC del suo display da 24”

DELL è pronta con un nuovo schermo widescreen. Dopo aver dato una rapida occhiata alla nuova linea di questi prodotti, possiamo confermare che il mercato sta per essere rivoluzionato.

A differenza di certa stampa IT che ha parlato a vanvera delle dimensioni del mercato dei widescreen, abbiamo dati sicuri che parlano di un’esplosione di questo segmento. È lecito aspettarsi che l’annuncio di un nuovo widescreen da 19” da parte di Dell non resti isolato ma che sia solo l’inizio di un’ondata di novità.

Sotto il nome di 2407WFP-HC, la Dell giapponese sta vendendo un display rinnovato da 24” con un’ampiezza di gamut colore del 92% della gamma NTSC capace di garantire un’elevata qualità ai professionisti dell’immagine. Oltre a questa categoria di persone, anche i videogiocatori e gli appassionati di grafica in generale apprezzeranno la qualità di questo display perché si tratta di un modello che per qualità/prezzo è quasi senza rivali, anche se confrontato con prodotti di fascia più bassa. Ha anche un lettore di schede 9 in 2 e connessioni D-SUB15/DVI-I/S-VHS/Composite.

Non ci sono differenze tra il 2407WFP e il 2407WFP-HC quando il display è spento...

Le altre specifiche non sono cambiate, per cui il 2407WFP-HC continua ad avere un risoluzione di 1920x1200 pixel (2,3 MP), un rapporto di contrasto di 1000:1 e una luminosità di 450 cd/m2. Il tempo di risposta è rimasto di 6 msec, mentre l’angolo di visuale è di 178° su entrambi gli assi orizzontale e verticale.

Non si sa nulla sull’implementazione della retroilluminazione LED, ma con il prezzo di 870 dollari (circa 650 euro) in Giappone e quello previsto di 660 dollari (circa 491 euro) nel Nord America, non c’è dubbio che Dell abbia voluto migliorare la qualità mantenendo un prezzo abbordabile, cosa non facile da realizzare.

Il mio parere è che a questi display (come a tutti i 24” presenti sul mercato) manchi un rivestimento lucido che esalti il contrasto, ma per quanto ne so non ci sono modelli di questo tipo sul mercato. Il 20” di NEC è assolutamente fantastico per quanto riguarda la qualità dell’immagine, ma purtroppo rispetto al Dell gli mancano 4 pollici e la risoluzione full HD.

Fonte: The Inquirer.it

 

 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads