Ciao Mondo 3!

QNAP TS-x64U, un nuovo NAS quad-core per montaggio su rack

QNAP® Systems, Inc., innovatore leader per le soluzioni di calcolo, rete e archiviazione, ha presentato oggi il NAS TS-x64U (compresi i modelli a 4 e 12 alloggiamenti). Grazie al supporto per l'espandibilità PCIe Gen 3, connettività 2,5GbE ed uscita 4K HDMI, il TS-x64U consente non solo di installare una scheda QM2 per la cache SSD M.2 o Edge TPU per il riconoscimento delle immagini AI, ma anche la comoda visualizzazione delle macchine virtuali e streaming multimediale più fluido.

“Il NAS della serie TS-x64U aggiunge elevata flessibilità all’implementazione dell’infrastruttura di rete IT con prestazioni elevate, porte I/O ad alta velocità ed elevata espandibilità. Grazie ad applicazioni aziendali flessibili, il TS-x64U soddisfa i requisiti per l'archiviazione ottimizzata dei dati, backup, condivisione, disaster recovery e cloud ibrido,” ha dichiarato Jason Hsu, Product Manager di QNAP.

image0 e666f

 

Il TS-x64U è gestito da un processore Intel® Celeron® N5105/N5095 quad-core 4-thread (fino a 2,9 GHz) con motore di crittografia Intel® AES-NI e 4 GB di memoria DDR4 (aggiornabile a 16GB a due canali). Il TS-x64U dispone di uno slot PCIe Gen 3 che consente di installare una scheda di rete 10GbE, una scheda QM2 per la cache SSD NVMe o Qtier, od un acceleratore Coral M.2 per il riconoscimento delle immagini AI. Il TS-x64U dispone di due porte 2,5GbE, due porte USB 2.0 (480Mbps) e due USB 3.2 Gen 2 (10Gbps) che offrono trasferimento e backup dei dati più veloci. È possibile espanderne la capacità di archiviazione del TS-x64U collegando gli alloggiamenti di espansione dell’archiviazione TL e TR.

image1 16bb4

Il TS-x64U adotta il sistema operativo QTS 5.0 più recente, oltre a includere molte applicazioni domestiche/aziendali per il NAS tra cui: HBS (Hybrid Backup Sync), che garantisce processi di backup locali/remoti/cloud efficienti; gli snapshot basati su blocco, che rendono più semplice ed efficace la protezione e il recupero dei dati, limitando le minacce di ransomware; HybridMount, pensata per l’archiviazione cloud pubblica e privata, oltre ad offrire la cache locale; Virtualization Station e Container Station, per applicazioni di virtualizzazione leggere; QVR Elite, che aiuta a implementare un sistema di sorveglianza intelligente avanzato; KoiMeeter, che offre una soluzione completa per riunioni video e presentazioni wireless multi piattaforma. Gli utenti domestici possono inoltre sfruttare un’ampia gamma di applicazioni multimediali (incluso Plex®) che, grazie ad una porta HDMI integrata, consentono di trasmettere e condividere i contenuti multimediali su qualsiasi dispositivo.

Per maggiori informazioni e per visualizzare la linea completa di prodotti QNAP NAS, visitare www.qnap.com.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads