Ciao Mondo 3!

Display port e sulla GPU Radeon RV635

Ecco in anteprima le prime immagini di una scheda video ATI Radeon dotata di particolari connessioni, infatti troviamo per la prima volta la connessione Display Port, su una Radeon con GPU RV635, che rappresenta la prossima generazione di soluzioni video di fascia media di AMD/Ati che vedrà la luce nel corso dei primi mesi del prossimo anno.
Come si può facilmente vedere AMD ha implementato in questa reference board sia connessioni DisplayPort che DVI e HDMI, così da offrire la massima flessibilità di utilizzo.






Il DisplayPort permette di utilizzare, sullo stesso cavo, sia segnali video che audio a 8 canali a 24bit, proprio come è disponibile con le connessioni HDMI, però a differenza di queste il DisplayPort permette anche di avere a disposizione un link ausiliario specificamente sviluppato per gestire le comunicazioni di altri dispositivi, come ad esempio pannelli di I/O o microfoni.

Inoltre le specifiche del DisplayPort 1.1 includono un sistema di protezione HDCP (High Definition Content Protection), in aggiunta a quello già dello standard DisplayPort, cioè DPCP (DisplayPoty Content Protection).
In aggiunta ci sono una serie di migliorie tecniche per rendere possibile la compatibilità tra la tecnologia DisplayPort e la tecnologia PCI Express.

Sotto invece potete veder un pò di immagini della scheda e GPU RV635






Gianni Marotta

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads