Ciao Mondo 3!

Computex 2008 - Il chipset Intel G45

Indice articoli

Il chipset Intel G45 è stato introdotto da poco più di una settimana, e finalmente abbiamo avuto la possibilità di vedere in azione questo nuovo sistema durante un evento sponsorizzato da Intel. Ci aspettiamo molti benefici da questo chipset dal punto di vista di home theater e media center. La prima impressione è stata ottima, il G45 è il primo chipset intel a supportare e a implementare l'accelerazione hardware per i formati VC1 e H.264 attraverso una interfaccia HDMI nativa.

Pubblicità



La scheda video integrata GMA X4500 in più riesce a garantire risoluzioni fino a 2560x1600 con la disponibilità della DisplayPort. I drivers sono ancora sotto sviluppo, e non sappiamo se le prestazioni nei giochi sono migliorare rispetto al G35. Comunque sappiamo per certo che tutte quelle aree pertinanti dalla qualità dell'uscita video alle performance generali sono state migliorate rispetto al G35. Le prime schede si vedranno intorno alla fine fine di Luglio. Nel frattempo ecco alcune foto di schede madri con chipset G45 che sono state presentate al Computex 2008

foxconnconcertoS.jpg

Ecco come già visto nell'altra news la scheda madre presentata da Foxconn, denominata Concerto con supporto per DDR3, ICH10R Southbridge, e molte altre novità che la faranno sicuramente diventare un must per gli tutti gli appassionati.

g45platS.jpg

Qui vediamo invece il top di gamma di MSI, la G45 Platinum che viene presetnata già con la nuova tecnolocia DrMOS e con tutte le heat pipe che sono state amate-odiate da molti utenti. MSI ha inoltre altre schede madri G45 in produzione incluse versioni mini-ITX.

gigabytegaeg45mds2hs.jpg

Gigabyte ha deciso per un approccio più tradizionale nel design della scheda madre, la GA-EG45M-DS2H verrà introdotta il mese prossimo. Questa scheda madre monterà lìICH10R Southbridge, Realtek ALC889 HD Codec con certificazione Dolby Home Theater, un chip hardware TPM e un bios con una marcia in più se comparato alle altre schede madri mATX.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads