Ciao Mondo 3!

Creative mostra Xmod.

Creative ha annunciato Xmod, un dispositivo basato sulla piattaforma audio X-Fi Xtreme Fidelity che permette di migliorare l'ascolto di musica MP3, WMA e AAC (scaricata da i Tunes) garantendo una qualità superiore a quella CD.

Xmod è un sistema estremamente compatto, più piccolo di un pacchetto di sigarette, che si interpone tra un sistema di altoparlanti o cuffie e un PC/MAC) o un lettore MP3 come la serie ZEN o iPod e garantisce un'incredibile qualità d'ascolto convertendo in tempo reale la musica nello standard X-Fi Xtreme Fidelity, vale a dire audio surround a 24 bit di ottima qualità.

Xmod, che opera in tempo reale, ridefinisce le frequenze dei toni alti e di quelli bassi, migliorando le dinamiche audio per un suono più ricco di dettagli, più nitido e di qualità superiore a quella del CD originale.

Non occorre installare alcun driver o software; è sufficiente collegare Xmod al PC o al Mac, mentre per l'utilizzo con i lettori MP3 è necessario un alimentatore AC (opzionale).

X-Fi Crystalizer e X-Fi CMSS-3D sono le due funzioni audio incorporate nello standard X-Fi Xtreme Fidelity; X-Fi Crystalizer analizza i file audio ed identifica quelle parti che in seguito alla compressione sono state tagliate o in qualche modo danneggiate; in maniera selettiva ricostruisce poi le frequenze alte e basse perse, restituendo vita ad ogni dettaglio come il suono della chitarra, le percussioni, e i bassi.

X-Fi CMSS-3D è invece ideale per rendere più vivo e coinvolgente l'audio dei film, poichè crea un suono sorround virtuale attraverso i sistemi di altoparlanti o le cuffie. In cuffia espande l'audio per un ascolto di qualità superiore garantendo un effetto surround pari a quello di un sistema di speaker multicanale.

X-Fi CMSS-3D utilizza inoltre tecniche avanzate per posizionare elementi audio specifici, quali ad esempio la voce dei protagonisti del film, sul canale centrale virtuale e i suoni ambientali sui canali laterali del sistema.

Il costo di Xmod è di €85,99, iva e spedizione incluse.

Fonte: pctuner 

PubblicitĂ 


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads