Ciao Mondo 3!

Google Picasa: 1GB per le foto degli utenti

Picasa è il ben noto software acquisito da Google che permette di organizzare immagini e clip sul proprio sistema. Nelle ultime release la vocazione prettamente locale è stata superata con l'implementazione di alcune valide funzionalità per la condivisione di immagini e album via web.

Recentemente Google ha ulteriormente migliorato il servizio portando a ben 1GB lo spazio a disposizione per ogni singolo utente. In tale area sarà possbile inserire i propri album fotografici commentando eventualmente ogni scatto.

L'utente ha anche la possibilità di rendere pubblico o meno un singolo album e proprio questa funzionalità è stata ulteriormente migliorata. Le immagini contenute nei vari album possono eventualmente essere indicizzate e accessibili dai comuni strumenti di ricerca.

Migliorato anche il supporto al servizio Blogger infatti nell'ultima release di Picasa le immagini inviate al servizio Blogger sono più facilmente rintracciabili e gestibili. E' impressionante rilevare la crescita a ben 1GB di spazio a disposizione per ogni utente e, considerando che Picasa è un servizio Google, è immaginabile che tale limite possa crescere in futuro.

fonte: Hwupgrade 

PubblicitĂ 


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads