Ciao Mondo 3!

Halo 3 a settembre, Lost Planet in demo

Roma - Questa settimana Microsoft ha annunciato che la data di uscita ufficiale di Halo 3 in Europa sarà il 26 settembre, un giorno dopo il debutto americano.

Il terzo episodio del noto bestseller videoludico di Microsoft/Bungie arriva con un certo anticipo rispetto a quanto inizialmente previsto: evidentemente Microsoft spera che Halo 3 possa spingere le vendite di Xbox 360 prima di Natale, così da chiudere nuovi spazi a PlayStation 3.

Seguendo il suggerimento di Aristotele, e lasciando la modestia là dove albergano le false virtù, BigM non ha esitato a definire l'importanza dell'evento di settembre "più grande del lancio di qualsiasi film nella storia".

Proprio negli scorsi giorni Microsoft ha avviato un programma di beta testing della versione multiplayer di Halo 3 che coinvolgerà centinaia di migliaia di giocatori di tutto il mondo iscritti al servizio Xbox Live!.

Questa stessa settimana Nvidia ha invece rilasciato la versione dimostrativa di Lost Planet: Extreme Condition, che a suo dire è la prima demo giocabile a sfruttare le librerie DirectX 10 e le schede grafiche GeForce 8. Già disponibile per Xbox 360, la versione PC di Lost Planet sarà commercializzata il prossimo 26 giugno.

"Nvidia ha lavorato a stretto contatto con Capcom per vincere la sfida di portare questo action shooter, grande successo per Xbox 360, nei PC, garantendo la consulenza tecnica e le unità di elaborazione grafica (GPU) GeForce serie 8 per lo sviluppo e il test del prodotto", ha dichiarato Nvidia.

L'edizione PC di Lost Planet supporta risoluzioni fino a 2.560 x 1.600 punti e, rispetto alla versione console, promette una maggiore quantità di effetti speciali.

La demo del gioco, disponibile anche per schede grafiche DirectX 9 e Windows XP, può essere scaricata da qui.

Fonte: PuntoInformatico 

PubblicitĂ 


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads