Ciao Mondo 3!

HD-DVD, nasce un ente di promozione europeo

Nel corso del CeBIT di Hannover di questi giorni è stato presentato un nuovo consorzio per la promozione dello standard HD-DVD sul territorio europeo. Disponibile per ora solo in lingua inglese e tedesca, i contenuti ricalcano in buona sostanza quelli del sito internazionale; non è da escudere però una maggiore attenzione in un futuro per notizie e titoli con particolare riferimento al mercato europeo.

Toshiba, a capo della cordata di produttori pro-HD-DVD, ha annunciato l'imminente commercializzazione di un nuovo lettore da tavolo di fascia media, modello HD-EP10, in grado di riprodurre flussi HD 1080p. Non sono mancati inoltre riferimenti al numero dei titoli che saranno disponibili entro la fine dell'anno in corso sul territorio europeo, che dovrebbe raggiungere quota 600.

Con questa iniziativa Toshiba intende avvantaggiarsi nei confronti di Sony Blu-ray sul territorio Europeo, un mercato ancora acerbo per quanto riguarda l'alta definizione. Maggiori informazioni, con tanto di video-conferenza, direttamente sul nuovo sito http://www.hddvdeurope.com.

PubblicitĂ 


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads