Ciao Mondo 3!

Il futuro del Hardware secondo Bill

A meno di un anno dalla sua annunciata dipartita da Microsoft, Bill Gates ha parlato della sua visione per il futuro e delle opportunità che si pongono davanti alla sua creatura. Bill afferma che ci sono sei trend ben definiti che determineranno la strategia di Microsoft dei prossimi anni. Gates ha parlato di un drastico cambiamento nell'hardware dei prossimi anni che porterà allo sviluppo di nuove applicazioni.Per quanto riguarda la situazione attuale, il fatto che i miglioramenti prestazionali siano passati dai puri incrementi di frequenza al parallelismo è stato descritto da Gates come una "sfida".

Il boss di Microsoft crede che "l'esecuzione parallela sarà la via primaria con la quale sarà fornita la potenza di calcolo", ma vede anche un incremento delle frequenze: "avremo un processore da 10 GHz, ma non molto di più, persino tra 5 o 6 anni". Tra i partner menzionati in questa sfida al coding parallelo Gates ha menzionato solo Intel: non ti sarai mica dimenticato di qualcuno Bill.L'obiquità della banda larga è un altro argomento caro a Gates, che vede per il futuro non solo il web surfing da ogni parte del mondo, ma capacità di calcolo distribuite per tutti attraverso "mega datecenter che aziende come Microsoft costruiranno".
 La banda larga permetterà inoltre di estendere le opportunità di storage sul web.

Infine Gates ha speso del tempo a parlare dell'interfaccia utente "naturale", che considera "una delle cose più rivoluzionari che ci attendono" e sulla quale Microsoft si concetrerà molto. L'azienda ha presentato Surface, ma Gates ha fatto due esempi esterni per parlare dell'inizio di questa nuova avventura tecnologica: il Wii di Nintendo e l'iPhone di Apple.


Fonte: Tomshw

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads