Ciao Mondo 3!

L'ennesima resurrezione di Sensible Soccer

Codemasters rivela nuovi dettagli sulla precedentemente annunciata nuova versione di Sensible World of Soccer. Diciamo subito che la riedizione uscirà in estate sia come titolo XBox Live Arcade, dunque per XBox 360, sia per Windows Vista.

L'originale edizione di Sensible World of Soccer fu rilasciata nel 1994. Negli anni successivi il gioco venne aggiornato su base annuale, fino a raggiungere l'apice con l'edizione 96/97. Proprio su quest'ultimo gioco verrà costruita la nuova versione, la quale non altererà in nessun modo il gameplay originale.

La riedizione di Sensible Soccer offrirà due modalità di gioco: la prima avrà una grafica migliorata in alta definizione e caratteristiche di gioco aggiornate, la seconda sarà invece in tutto e per tutto il vero e proprio gioco per Amiga, come era l'originale della metà anni '90. Entrambe le edizioni supporteranno il gioco online e le classifiche.

Il controllo per le versioni Xbox 360 e PC rifletterà la semplicità del gioco originale, ovvero con un solo tasto saremo in grado di fare tutto. Su XBox 360 con lo stick analogico potremo direzionare i giocatori, mentre su PC sarà possibile giocare con la tastiera.

Inoltre, Codemasters organizza una competizione all'interno della propria community. Una delle peculiarità di SWOS ricordate con più affetto erano gli strani e fantasiosi nomi all'interno della sezione custom delle squadre. Ebbene, Codemasters fa scegliere adesso questi nomi a chi partecipa alla propria comunità: i migliori 15 nomi che usciranno dalla community appariranno sulla versione finale del gioco per Xbox Live Arcade.

PubblicitĂ 


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads