Ciao Mondo 3!

Microsoft lancia rimedio per cursore animato che infetta

SAN FRANCISCO (Reuters) - Microsoft ha deciso di diffondere oggi una patch di sicurezza per Windows contro un cursore animato che gli hacker hanno lanciato per muovere attacchi agli utenti che cliccano su link di siti web che consentono di violare i computer.

Microsoft, il cui sistema operativo Windows gira su circa il 95% dei computer del mondo, ha detto che diffonderà la patch al di fuori dei normali aggiornamenti mensili di sicurezza perché ha ultimato in anticipo i test.

"Il monitoraggio di Microsoft degli attacchi continua a indicare che sono limitati così come il loro impatto sui clienti", ha detto in una dichiarazione la società numero uno al mondo nel software.

La società di sicurezza F-Secure ha detto che le intrusioni che utilizzano la falla relativa al cursore con animazioni usato da Windows si sono intensificate nel week end, la maggioranza delle quali collegate a diversi gruppi di hacker cinesi.

"Questa vulnerabilità è davvero una tentazione per i malintenzionati", dice Mikko Hypponen, capo ricerca di F-Secure. "E' facile da modificare e può essere lanciata facilmente via Web o e-mail".

Microsoft ha lavorato al miglioramento della sicurezza e affidabilità del suo software mentre sono sempre più numerosi i software malevoli che prendono di mira i punti deboli di Windows ed altri software Microsoft.

PubblicitĂ 


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads