Ciao Mondo 3!

Niente hard disk per Nintendo Wii

I colleghi del sito ComputerAndVideogames.com hanno recentemente contattato Nintendo UK in merito all'annuncio della prossima disponibilità del canale Wii Software all'interno del Wii Shop della console di nuova generazione targata Nintendo.

Wii Software consiste nella pubblicazione, all'interno dell'area download del Wii, di nuovi videogiochi inediti realizzati da software house indipendenti da scaricare a pagamento. L'arrivo di questi nuovi prodotti penalizza, però, le scarse risorse offerte dal Wii che dispone esclusivamente di 512 MB di memoria interna con la possibilità di espansione garantita dalle schede di memoria SD (Secure Digital).

A Nintendo UK i colleghi di ComputerAndVideogames.com hanno quindi chiesto se l'azienda stesse pianificando il rilascio tanto sperato di un hard disk per Wii, ma la risposta è stata secca e senza possibilità di replica: "No".

Per il momento e per il prossimo futuro Wii continua a optare per un supporto di immagazzinamento dati limitato, anche se non è da escludere che nei futuri aggiornamenti software della console l'azienda giapponese possa permettere l'uso di dispositivi USB (pendrive o hard disk esterni). 

Fonte: PCTuner 

PubblicitĂ 


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads