Ciao Mondo 3!

Player HD DVD, Toshiba taglia i prezzi

Negli USA il costruttore ribassa il prezzo del suo lettore HD DVD entry-level, portandolo molto al di sotto di quello di PlayStation 3, al momento il più economico player Blu-ray. Lanciato anche il nuovo lettore HD-A20

Roma - In risposta alle mosse della concorrenza, e alla diffusione sul mercato di PlayStation 3 (che include un drive Blu-ray), Toshiba ha deciso di abbassare il prezzo dei suoi player HD DVD. 

Il modello entry-level, l'HD-A2, costa ora 399 dollari, mentre il nuovo HD-A20 è appena sbarcato sul mercato USA a 499 dollari. Quest'ultimo player, che si va a posizionare tra l'HD-A2 e il top di gamma HD-XA2, supporta la risoluzione 1080p ma implementa una porta HDMI 1.2 invece che 1.3 (come nell'HD-XA2).

Per il momento il colosso giapponese non ha annunciato alcun piano analogo per l'Europa: qui il player HD DVD attualmente più economico è rappresentato dall'HD-E1, acquistabile a meno di 500 euro.

La mossa di Toshiba è stata applaudita dalle major cinematografiche che appoggiano il formato HD DVD, tra le quali Universal Studios, Warner, Paramount e Eagle Rock.

"La primavera promette bene per HD DVD, che può contare su una incredibile lista di film e il più conveniente hardware sul mercato", ha commentato Ken Graffeo, executive VP of marketing di Universal Studios Home Entertainment.

A deludere le aspettative di Toshiba e degli altri sostenitori di HD DVD è stata invece Microsoft, che a dispetto delle previsioni ha omesso di includere un lettore in alta definizione nell'ultima versione di Xbox 360, la Elite. Va però ricordato che BigM commercializza un player HD DVD per Xbox 360 di tipo esterno, anche se per il momento le vendite di questa unità non sembrano brillare.

Fonte: Punto Informatico 

PubblicitĂ 


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads