Ciao Mondo 3!

Shiny torna al lavoro su un nuovo tie-in

His Dark Materials: The Golden Compass (La Bussola d'Oro) è innanzitutto il primo libro della trilogia fantasy scritta da Philip Pullman. La trasposizione cinematografica raggiungerà le sale cinematografiche degli Stati Uniti il prossimo 7 dicembre, con la direzione di Chris Weitz. Prodotto da New Line Cinema, si tratta di uno dei progetti di Hollywood più imponenti dell'anno.

SEGA ha acquisito i diritti per la produzione di un tie-in videoludico del film. Oggi viene annunciato anche lo sviluppatore, si tratta di Shiny Entertainment, software house recentemente orfana del suo fondatore Dave Perry, ma già esperta in questo settore con un paio di titoli ispirati dalla serie cinematografica Matrix: Enter the Matrix e The Matrix: Path of Neo. Inoltre, Shiny è artefice di capolavori indiscussi come MDK, Earthworm Jim e Sacrifice. La società è al momento di proprietà di Foundation 9.

The Golden Compass è previsto nei formati Xbox 360, PlayStation 3, Wii, PlayStation 2, PSP, DS e PC. Nel gioco saranno riprodotte le fattezze di alcuni degli interpreti del film come Daniel Craig e Dakota Blue Richards. Al momento si è in trattative per avere nel videogioco anche Nicole Kidman, Eva Green, e Sam Elliott.

Il giocatore prenderà il controllo di Lyra (interpretata nel film da Dakota Blue Richards) e dei suoi compagni d'avventura, Pantalaimon e Iorek Byrnison. Lyra sarà in grado di agire sugli oggetti magici e di combattere per mezzo dei suoi poteri, mentre i suoi compagni daranno il necessario supporto fisico. Il gioco è costituito da 13 livelli che ricalcano le ambientazioni che vedremo al cinema.

PubblicitĂ 


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads