Ciao Mondo 3!

Sun Accusata da Microsoft

Probabilmente non c'è grande soggetto informatico che non sia stato trascinato in tribunale da Microsoft. Ne sa certamente qualcosa Sun Microsystem che con il big di Redmond ha avuto controversie legali durissime, non ultima quella sulla tecnologia Java.
Le recenti e esplicite minacce di ritorsioni legali per violazione di propri brevetti che Microsoft ha lasciato intendere verso Linux hanno rianimato questa annosa questione.

James Eagleton, product manager in Sun, alla luce degli ultimi risvolti ha paragonato i metodi di Microsoft ad una sorta di terrorismo che attraverso la minaccia di possibili ritorsioni legali mira a paralizzare le attività di ogni potenziale concorrente.
Di fatto anche se spesso le sentenze finali sono ostili all'azienda di Gates, la solo minaccia di una controversia giuridica con le schiere di avvocati della società è spesso sufficiente a scoraggiare piccole software house per le quali i costi della causa sarebbero insostenibili.

Sulla questione Linux, Eagleton è ancora più diretto dichiarando che non è certo la comunità degli sviluppatori del pinguino che vuole mantenere in sospeso la questione. Un chiaro riferimento, questo, alla assoluta mancanza di prove che ha fatto seguito alle allusioni di Microsoft

Fonte: Azpoint

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads