Ciao Mondo 3!

Tecnologia euphoria anche per Rockstar

La tecnologia euphoria sembra aver imboccato la strada della popolarità, considerato il crescente numero di richieste da parte di software house di livello. Dopo LucasArts, infatti, anche Rockstar Games raggiunge un accordo con NaturalMotion per l'impiego di questa tecnologia nei giochi di nuova generazione.

euphoria

euphoria consente di simulare il sistema nervoso umano e i movimenti del corpo, in modo che i modelli poligonali reagiscano alle influenze esterne e siano in grado di interagire con gli elementi dello scenario. Sostanzialmente le animazioni non sono pre-calcolate, ma vengono generate dinamicamente dalla CPU. La tecnologia sviluppata da NaturalMotion garantisce un maggior livello di realismo e nuove possibilità di interazione.

L'episodio next-gen di Indiana Jones e Star Wars: The Force Unleashed impiegheranno entrambi euphoria. L'annuncio di oggi, inoltre, fa pensare che Grand Theft Auto IV, prodotto dalla stessa Rockstar Games e previsto per il prossimo autunno su PS3 e XBox 360, utilizzerà la medesima tecnologia dei due titoli LucasArts.

In passato, si disse che Grand Theft Auto IV sarebbe stato basato sul motore grafico di Table Tennis, ovvero RAGE: Rockstar Advanced Game Engine. Non ci resta che aspettare un annuncio da parte di Rockstar Games sulla piattaforma grafica di GTA IV e sui possibili impieghi di euphoria. Intanto, per ulteriori informazioni su questa tecnologia consultatene il sito ufficiale.

PubblicitĂ 


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads