Ciao Mondo 3!

Bethesda entra a far parte del gruppo Microsoft - E' UFFICIALE

BethesdaAndXbox HERO 5a11e

Finalmente Microsoft sembra aver ingranato alla grande, dopo una parentesi abbastanza media avuta con Xbox One (a livello videoludico si intende) finalmente ha deciso di mostrare gli artigli, comunicando con un post su Xbox Wire l'ufficialità della notizia. Andiamo a vedere un pò più nello specifico cosa significa e cosa esso comporterà.

Ormai le posizioni per questa nuova generazione videoludica (che per ovvie ragioni sta ancora tardando a ingranare) sembravano già prese: Sony ha dalla sua le esclusive, Nintendo ha una console portatile (si lo sappiamo che Switch è una console ibrida, ma il suo compito primario era palesemente di mandare in pensione il buon vecchio 3DS) e Microsoft invece ha i servizi dalla sua (Xbox Game Pass tra PC e Console in primis)...o almeno questo è ciò che si pensava.
Microsoft sgancia il carico da 90 finalmente, ufficializzando l'acquisto totale di ZeniMax e quindi degli otto studi inclusi al suo interno (Bethesda Game Studios, id Software, ZeniMax Online Studios, Arkane, MachineGames, Tango Gameworks, Alpha Dog e Roundhouse Studios), e oltretutto lanciando anche un piccolo sasso nel lago atto a smuovere la curiosità di chiunque. Permetteteci di citare in toto il ragazzone Phil Spencer (il Capo della divisione Xbox di Microsoft): "Con l'aggiunta dei team creativi di Bethesda, i giocatori dovrebbero sapere che le console Xbox, PC e Game Pass saranno il posto migliore per provare i nuovi giochi Bethesda, inclusi alcuni nuovi titoli in futuro che saranno esclusivi per i giocatori Xbox e PC".
Cosa significa questo? Semplice: non tutte le future IP di ZeniMax saranno esclusiva totale Xbox, come si era pensato inizialmente, ma ciò non toglie che non possano trattarsi di esclusive temporali (pensate a Final Fantasy VII Remake per esempio la cui esclusività per piattaforma Sony scadrà adesso ad Aprile) e che oltretutto, quasi sicuramente, arriveranno al Day one incluse nel Game Pass. Un nuovo Doom, Elder Scrolls VI, Starfield...tutti quanti al Day One "gratis" (tra virgolette perchè comunque va pagato l'abbonamento)...insomma è un sogno che si avvera, letteralmente.
Non possiamo far altro che stare ad aspettare e vedere cosa succederà, oltretutto da qui a una settimana un sacco di giochi targati Bethesda saranno aggiunti al catalogo Game Pass (di cui è già presenta il buon vecchio Fallout New Vegas), appena avremo notizie ve le condivideremo il prima possibile.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads