Ciao Mondo 3!

Edge of Eternity - NUOVO VIDEO COMMENTATO DAGLI SVILUPPATORI

edge of eternity e91e0

Già disponibile in accesso anticipato su Steam, Edge of Eternity uscirà ufficialmete l'8 Giugno 2021 su PC, PS4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X/S e sarà disponibile fin dal day one nel catalogo di Xbox Game Pass. Nel mentre, gli sviluppatori (i ragazzoni di Midgar Studio) pubblicano sul canale ufficiale del Publisher (Dear Villagers) un nuovo video in cui possiamo avere un (enorme) assaggio di cosa ci ritroveremo l'8 Giugno tra le mani.

Il video è commentato dal ragazzone che darà la voce al protagonista del gioco, Daryon. Nel trailer possiamo vedere come tutto il gioco sia un omaggio alla vecchia scuola del mondo JRPG, non mancando di aggiungere comunque qualche novità che proveranno a ridare una bocata d'aria fresca al genere stesso.
Possiamo notare infatti che possiamo impostare la formazione di battaglia, che avverrà in un campo esagonale formato a sua volta da 6 esagoni più piccoli, che avranno al loro interno dei quadrati dove potremo posizionare i nostri personaggi. Nel campo di battaglia potremmo trovare delle armi da poter utilizzare per abbattere il nemico, quindi dovremo spostare uno dei personaggi della squadra nella relativa posizione per poterla utilizzare.
I turni nelle battaglie saranno scanditi dal classico sistema dell'active time battle, o anche detto ATB.
Le mappe del gioco saranno enormi, viene classificato addirittura come open world, e avremo i classici menù da jrpg, con tutte le caratteristiche dei personaggi sparate a pieno schermo e un sistema di progressione del personaggi su ciò che ricorda molto il sistema crystallum di FFXIII...speriamo soltato che sia fatto meglio di quest'ultimo, non che ci voglia tanto.
Di seguito vi lasciamo il trailer del gioco postato sul canale Youtube ufficiale di Dear Villagers:

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads