Ciao Mondo 3!

Sony e Discord - LA PARTNERSHIP E' FATTA!

ps discord HD 2060x1159 1 768x432 c9694

Nonostante diverse voci di corridoio vedevano Microsoft come possibile partner per la più nota applicazione utilizzata dai videogiocatori per tenersi in contatto durante le partite è uscito fuori che in realtà è stata Sony ad avere la meglio.

"Il nostro obiettivo è di avvicinare le esperienze di Discord e PlayStation su console e mobile a partire dall'inizio del prossimo anno, consentendo ad amici, gruppi e comunità di stare in contatto, di divertirsi e di comunicare più facilmente mentre giocano insieme." ha dichiarato un Ryan.
Anche se sembra una notizia di poco conto è in realtà una bella risposta verso i servizi che Microsoft sta piano piano ampliando sempre di più, proprio perchè Discord ha una versatilità e una qualità molto maggiore rispetto agli altri sistemi di comunicazione, se a questo aggiungiamo che le chat vocali sono da sempre state il tallone d'Achille per i sistemi Playstaion...beh, è un implementazione assolutamente da non sottovalutare.
E questo accordo migliorerà anche Discord stesso, proprio perchè il suo arrivo nella piattaforma Sony implica un aumento di utenti non indifferente, si parla di almeno un milione di utenti attivi in più rispetto a prima.
Quindi che dire, Microsoft sta mostrando i muscoli con la versatilità del suo servizio Game Pass (e tra molto poco entrerà in campo anche Xcloud) mentre Sony si è finalmente decisa a rispondere con questa mossa e non vediamo l'ora di scoprire cos'altro avrà in mente per rivaleggiare con la sua concorrente.
La nuova generazione è appena cominciata e noi non stiamo più nella pelle!

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads