Ciao Mondo 3!

Ubisoft Forward: un evento in grande stile tra novità, annunci e nuovi titoli da non perdere

ubisoft forward f68a2

Si è concluso da poche ore l'ormai consueto appuntamento con la kermesse di Ubisoft. Nel corso della serata la casa di produzione transalpina ha presentato tutte le principali novità in arrivo nei prossimi mesi mostrandoci trailer di lancio, numerosi gameplay, interessanti approfondimenti e dietro le quinte. Alcuni titoli ce li aspettavamo e altri sono stati una piacevole sorpresa ma non perdiamo altro tempo e ripercorriamo insieme i momenti salienti di questo Ubisoft Forward.

Immortals Fenix Rising

L'evento "parte col botto" come si suol dire e le immagini del trailer di Immortals Fenix Rising (ex Gods & Monsters) ci trasportano magicamente in un mondo coloratissimo di ambientazione Ellenica e popolato da Minotauri, Ciclopi, Arpie e chi più ne ha più ne metta. Il titolo trae spunto dalla mitologia della Grecia Antica e ci catapulta in un open world ricco di pianure sconfinate in cui cavalcare, montagne impervie da scalare e antichi templi da scoprire ed esplorare. Nei panni di un guerriero saremo chiamati a salvare niente meno che gli Dei dell'Olimpo. Dopo essere naufragati su una misteriosa isola d'oro incontreremo infatti Hermes, che ci racconterà di un'antica profezia in cui si narra che il destino degli Dei è soltanto nelle nostre mani. La nostra missione è sconfiggere Tifone, il Titano più potente della mitologia che si nasconde, ovviamente, proprio su quest'isola. Un'avventura appassionante in terza persona un po' in stile Zelda, in cui l'evoluzione del personaggio e l'acquisizione di nuovi armamenti e poteri leggendari rappresentano il cardine per la buona riuscita della nostra impresa.

Il lancio avverrà il 3 dicembre su tutte le principali piattaforme ma Ubisoft ha riservato in esclusiva per Google e la sua piattaforma di cloud-gaming Stadia, la possibilità di giocare in anticipo una versione demo gratuita. Unico requisito: un account Gmail.

Immortals Fenix Rising sembra avere tutte le carte in regola per rivelarsi uno dei titoli più interessanti in uscita nei prossimi mesi e noi non vediamo davvero l'ora di provarlo per voi.

  

Prince of Persia: le sabbie del tempo Remake

Dopo i numerosi rumors su un probabile Remake del titolo che nel 2003 era riuscito a reinventare il genere action-adventure introducendo elementi innovativi e avvincenti, è finalmente arrivato l'annuncio ufficiale.

Un nuovo motore grafico e un diverso approccio al combattimento e al controllo del tempo sono la chiave, secondo Ubisoft, per dare nuova vita ad una pietra miliare che potrebbe avere ancora molto da offrire. L'intero progetto è stato portato avanti nel rispetto del precedente capitolo e non mancheranno le caratteristiche che lo hanno reso celebre oltre quindici anni fa. Primo fra tutti il parkour, con le corse sui muri e i salti spettacolari che hanno aperto la strada a serie blasonate del calibro di Assassin's Creed. Grazie all'utilizzo del motion capture le scene appaiono particolarmente credibili e nonostante la trama non sembri aver subito cambiamenti la sensazione è quella di essere di fronte ad un gioco nuovo di zecca.

Siete pronti a vestire nuovamente i panni dell'intrepido Principe che al fianco della bella Principessa Farah, figlia del Maharaja, e ad affrontare lo spietato Visir che controlla le Sabbie del tempo?

L'appuntamento è per il 21 gennaio 2021 su PS4, Xbox One e PC.

 

Hyper Scape: nuova modalità Turbo Mode

Il futuristico battle royal free-to-play targato Ubisoft sta per ricevere un'interessante nuova modalità, denominata Turbo Mode, il cui rilascio è previsto per il 15 di settembre. Le partite in modalità Turbo Mode saranno caratterizzate dalla presenza di solo loot di altissimo livello, dalla chiusura molto più veloce delle aeree di gioco e da una rigenerazione della salute potenziata. Insomma, tutti gli ingredienti perfetti per rendere il gioco ancora più frenetico e le partite ancora più veloci.

Un'esperienza particolare e unica che merita di essere vissuta, quantomeno dagli appassionati del genere.

 

Rainbow Six Siege

Come annunciato da Ubisoft Rainbow Six Siege sarà disponibile anche per le console di nuova generazione sulle quali sarà in grado di girare a 120 FPS e in 4K. Disponibile verso la fine dell'anno non dovrebbe subire variazioni di prezzo e i giocatori dell'attuale generazione di console potranno ottenere l'upgrade a costo zero senza perdere contenuti di gioco e progressi.

Nel frattempo è già disponibile la nuova stagione denominata Operation Shadow Legacy per tutte le piattaforme.Tra le principali novità potremo trovare lo storico Sam Fisher ( Splinter Cell ) come nuovo operatore, miglioramenti al sistema di ping e una mappa Chalet completamente migliorata.

Scott Pilgrim vs The World – Complete Edition

In occasione del decimo anniversario di questo amatissimo titolo quale migliore regalo se non una ri-pubblicazione in complete edition?

Grazie alla collaborazione tra Ubisoft, Universal Games e Digital Platforms entro la fine dell'anno ritroveremo il nostro vecchio amico Scott Pilgrim su PS4, Xbox One, Switch, Stadia e Pc in un'edizione che comprenderà anche i contenuti aggiuntivi Knives Chau e Wallace Wells. Per chi non lo conoscesse o non lo ricordasse si tratta di un arcade 2D ispirato ad una fortunata serie di fumetti da cui è stato tratto anche un Film. Un'avventura in stile retrogaming in cui aiuteremo Scott Pilgrim ad affrontare i nemici battendosi per amore e in cui potremo vestire i panni di diversi personaggi tra cui Ramona Flowers e Stephen Stills, ciascuno con mosse e attacchi diversi che li caratterizzano. Disponibile anche una modalità online cooperativa.

Watch Dogs: Legion

Come auspicato da molti appassionati della serie Ubisoft ha finalmente annunciato il ritorno del protagonista dei precedenti capitoli anche in Watch Dogs: Legion. L'antieroe Aiden Pearce sarà infatti presente, completamente giocabile, all'interno di un DLC, contenuto nel Season Pass, che lo vedrà alle prese con una sua personale Story Arc.

Riders Republic

Questo è un gioco da fuori di testa.

Immaginate un open world densamente popolato in cui potervi cimentare con qualsiasi sport estremo in totale libertà, completamente immersi nella natura e nel caos più totale. Ecco, questo è Riders Republic, il nuovo titolo annunciato da Ubisoft. Diverse le modalità previste e tutte altamente adrenaliniche rendono Riders Republic accattivante e insolito ma a volte un trailer rende più di mille parole, quindi godetevelo!

 

 

  

 

 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads