Ciao Mondo 3!

Ecco i nuovi QNAP TL-D800C e TL-R1200C-RP USB 3.2 Gen 2

QNAP rilascia l’alloggiamento di archiviazione JBOD desktop multi piattaforma a 8 baie TL-D800C e TL-R1200C-RP USB 3.2 Gen 2 per montaggio su rack a 12 baie

TL USB JBOD

Taipei, Taiwan, 15 aprile 2020 - QNAP® Systems, Inc. ha annunciato oggi due modelli di alloggiamento USB 3.2 Gen 2 Tipo C JBOD, il modello desktop a 8 baie TL-D800C e il modello per montaggio su rack a 12 baie con alimentazione ridondante – TL-R1200C-RP per NAS, PC, e server. Il TL USB JBOD multiuso può essere utilizzato per espandere lo spazio di archiviazione di un QNAP NAS oltre a poter essere usato come archiviazione per PC e NAS. Il TL USB JBOD offre una comoda condivisione multi piattaforma dei file oltre a un’elevata flessibilità per gli utenti che possono utilizzarlo come opzione di espansione dell’archiviazione altamente efficiente e intuitiva.

Gli utenti QNAP NAS possono usare TL-D800C e TL-R1200C-RP con il proprio NAS, inclusa l’impostazione dei parametri RAID e la creazione di un pool di archiviazione utilizzando l'applicazione Archiviazione e snapshot in QTS. In alternativa, il TL-D800C e il TL-R1200C-RP possono essere usati come dispositivo di archiviazione NAS esterno. Gli utenti Windows®, Mac®, e Ubuntu® possono usare l’utility desktop QNAP JBOD Manager per ottenere e visualizzare rapidamente le informazioni sullo stato del JBOD, integrità, velocità di rotazione della ventola, e verificare gli aggiornamenti della versione del firmware.

“L’alloggiamento QNAP USB 3.2 Gen 2 JBOD più recente offre velocità di trasferimento dei dati e maggiore capacità rispetto ad altri JBOD presenti sul mercato, è inoltre compatibile con diversi modelli di QNAP NAS, computer, e server,” ha dichiarato Jason Hsu, Product Manager di QNAP. “QNAP JBOD Manager integra in modo ottimale tutti i sistemi operativi per consentire agli utenti di ottenere rapidamente le informazioni sul JBOD.”

I pacchetti TL-D800C e TL-R1200C-RP includono un cavo USB Gen 2 da Tipo C a Tipo A, gli utenti inoltre possono acquistare un ulteriore cavo da USB Gen 2 Tipo C a USB Gen 2 Tipo C per gli host con interfaccia Tipo C. TL-D800C e TL-R1200C-RP supportano i trasferimenti dei file remoti per consentire agli utenti di sfruttare la migrazione rapida e semplice dei dati. Con il trasferimento dei file remoti e la funzione plug and play dell’alloggiamento JBOD, un TL USB JBOD che viene spostato in una posizione diversa può continuare a lavorare con il dispositivo host in esecuzione sullo stesso sistema operativo rendendo la migrazione dei dati semplice e rapida.

Gli utenti possono gestire ciascun disco come singolo spazio di archiviazione esterno e utilizzarlo come unità rimovibile per una maggiore flessibilità. Il TL USB JBOD più recente supporta HDD o SSD SATA 6 Gbps da 3,5” o 2,5”, mentre il modello per montaggio su rack offre l’alimentazione ridondante per garantire la continuità dell’attività del sistema. Per i modelli di QNAP NAS compatibili e gli scenari di utilizzo, visitare https://www.qnap.com/go/compatibility-expansion/.

Specifiche chiave dei nuovi modelli

Alimentatore singolo:
TL-D800C: Unità desktop, disponibile con 8 baie, unità SATA 6 Gbps, USB 3.2 Gen 2 10 Gbps Tipo C

Alimentatore ridondante:
TL-R1200C-RP: Unità per montaggio su rack 3U, disponibile con 12 baie, unità SATA 6 Gbps, USB 3.2 Gen 2 10 Gbps Tipo C

Disponibilità

I nuovi modelli TL-D800C e TL-R1200C-RP sono adesso disponibili. Per maggiori informazioni e per visualizzare la linea completa di prodotti QNAP NAS, visitare www.qnap.com.

Pubblicità


Corsair

Ultimi Video

Cooling

In Win BR36 - Recensione

Il brand Taiwanese In Win è noto ai più per i propri prodotti, specialmente case, con un design

Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Recensione

Concludiamo la carrellata di prodotti ricevuti da Cooler Master, che come sempre ringraziamo, con

Corsair iCUE H150i ELITE LCD - Recensione

Poche settimane fa Corsair ha annunciato una nuova serie di AIO. Parliamo della nuova serie ELITE

Storage

Sabrent Rocket 4 Plus 2TB - Recensione

Chi di voi negli ultimi anni non ha almeno una volta comprato ed installato un SSD Sabrent nel pro

Kingston KC3000 - Recensione

Correva l’anno 2018 quando Kingston rilasciava il KC1000 primo SSD M.2 NVMe dotato di controller

TerraMaster D4-300 - DAS pronto all'uso

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo a recensire un prodotto in grad

Mobile

Urbanista Seoul - Recensione

Urbanista, il lifestyle brand svedese, ha da pochi mesi commercializzato un nuovo paio di auricola

Mobvoi TicWatch Pro 3 Ultra GPS - Recensione di uno smartwatch quasi perfetto!

La fine del 2021 ha visto l’uscita di molti contendenti a contendersi lo scettro del miglior smart

Urbanista Lisbon - Recensione

Dopo avervi portato la recensione delle cuffie Over-Ear Urbanista Miami (consultabili QUI) oggi pr