Ciao Mondo 3!

Prestazioni della nuova AMD R9 Pirate Islands?

AMD deve ancora rispondere all'offensiva lanciata da NVIDIA con le nuove GPU Maxwell che hanno debuttato con le GeForce GTX 970 e GTX 980, ma è certo che qualcosa bolle in pentola. Sul sito cinese ChipHell sono stati pubblicati due diagrammi che mostrano le prestazioni di una fantomatica GPU chiamata "Captain Jack", con chiara allusione al famoso Jack Sparrow (pardon, Capitan Jack Sparrow) della serie di film "Pirati dei Caraibi".

AMD captain jack 01

Come si consiglia di solito in questi casi, trattandosi di rumors, bisogna prendere la notizia con le pinze. Non si sa nulla di questa scheda video e rimane il dubbio che possano riguardare le prestazioni offerte dalla prossima R9 380X o R9 390X; inoltre, stiamo parlando di una nuova GPU o di una revisione della serie R9 200? Ma soprattutto, è mica un fake colossale? Questo lo sapremo tra non molto, ma intanto possiamo vedere che questa scheda video riesce a dare un circa 16% in più alla GTX 980 4GB in una comparativa di 19 videogames (più quelli online?) impostati a qualità massima con risoluzione di 2560x1440 pixel, dimostrandosi la scheda video single GPU più potente sulla piazza... o meglio dire "nel grafico".

Nel secondo grafico viene invece riportato il consumo medio in quattro videogames, rimanendo di poco sopra la diretta rivale, ma facendo registrare un guadagno di più di 40W dalla R9 290.

Vederemo nei prossimi giorni quanto di questo corrisponderà a realtà.

AMD captain jack 02

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads