Ciao Mondo 3!

QNAP presenta i NAS con bay da 2,5" per HDD e SSD

Grazie alla crescente diffusione delle unità SSD e per venire incontro alle richieste dei clienti, QNAP Systems Inc ha presentato il nuovo TS-451S Turbo NAS, un NAS a 4 dischi ottimizzato per SSD da 2,5” con processore Intel Celeron da 2.41 GHz.

QNAP TS-451S

 

Allo stesso tempo, i modelli più potenti della gamma SS-x53 Pro (modelli per le PMI ottimizzati per SSD da 2,5” ad alta densità SATA 6Gb/s) cambiano nome in modo da essere più riconoscibili e per uniformare la categoria dei prodotti. In particolare, sono ora riconoscibili come TS-453S Pro (4-dischi) e TS-853S Pro (8-dischi).

“Gli utenti possono trarre innumerevoli benefici nell’utilizzo di unità SSD all’interno dei Turbo NAS. E’ possibile ad esempio utilizzare ben 4 SSD ad alta densità in uno spazio più piccolo, con configurazione RAID 5, creando così un sistema più silenzioso adatto per un’esperienza multimediale senza precedenti grazie a HD Station ed alla tecnologia QvPC che permettono di utilizzare il Turbo NAS come se fosse un PC” afferma Jason Hsu, product manager di QNAP. La gamma TS-x53S Pro può ovviamente operare in modo silenzioso ed affidabile anche con dischi fissi da 2.5” tradizionali.

“La nuova gamma di NAS sviluppata per unità SSD, offre funzionalità esclusive ed un design hardware che permette di aggiornare facilmente la memoria RAM che porta a benefici nelle operazioni multi-tasking e nelle applicazioni multimediali” ha poi aggiunto Hsu.

Paragonato al tradizionale TS-453 Pro sviluppato per dischi da 3.5”, il TS-453S Pro offre un prezzo inferiore, la metà delle dimensioni e quando è utilizzato con soli dischi SSD offre fino a 4.000 IOPS (lettura/scrittura casuale) al costo equivalente di un NAS che non è sviluppato per SSD.

Il TS-451S sarà reso disponibile da QNAP nei canali di vendita globali da subito e sarà disponibile per l’acquisto tra circa un mese.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads