Ciao Mondo 3!

MSI Cubi, un mini-PC che sta in una mano

MSI è lieta di annunciare il suo ultimo e più piccolo mini-PC: Cubi. Questo computer della ridotte dimensioni ma dalle grandissime potenzialità è stato modellato e ispirato dall'idea di compattezza ed eleganza, per trovare posto sia in ambiente business che casalingo. 

MSI Cubi 01

Grazie all'implementazione di una vasta gamma di processori Intel® di ultima generazione è stato possibile creare un pc dalle dimensioni ridottissime ma in grado di gestire ogni tipologia di carico e con una possibilità di espansione innovativa per gli hard disk. MSI Cubi è inoltre pienamente compatibile con lo standard VESA per l'attacco a monitor/tv, che rende possibile - in presenza di una HDTV - la creazione di una postazione per la visione di film in UHD dalle dimensioni ridottissime. 

Per l'uso commerciale, Cubi dispone della tecnologia Intel vPro, per assicurare un ambiente d'uso sicuro e facile. Con una moltitudine di porte per la connettività, Cubi è un dispositivo essenziale nelle dimensioni ma dalle infinite possibilità. Una versione nera e una bianca saranno disponibili globalmente da fine marzo 2015.

MSI Cubi 02

Più piccolo di un cestino da pranzo, il nuovo MSI Cubi è il più piccolo PC mai creato da MSI, con un case da soli 0.45 litri ma con tutta la potenza di un pc desktop. Con una linea elegante e dalle forme sinuose, una ventilazione studiata per garantire adeguate performance nel tempo e una disposizione delle porte I/O pensata per la massima comodità d'uso, il Cubi non è solamente il PC più piccolo mai creato da MSI, ma anche una dimostrazione dello slogan "Innovation with Style".

MSI Cubi dispone della nuova piattaforma Intel Broadwell U da 14nm, con un consumo totale di 15W, il 30% in meno rispetto alla precedente generazione. La CPU Intel con scheda video HD integrata è una soluzione ideale per l'uso multimediale.

Basato su un innovativo design modulare, il Cubi permette di installazione un ulteriore disco rigido da 2.5" per aumentare drasticamente lo spazio disponibile per l'archiviazione dei propri dati. È possibile sostituire la cover con una maggiorata in grado di ospitare il disco. Con uno slot mSATA integrato e uno disco rigido da 2.5" extra, creare una macchina dalle ridotte dimensioni e dalla grande potenza di calcolo e capacità di storage è finalmente una realtà.

Con il supporto alla nuova tecnologia Intel® vPro™, il Cubi dispone di caratteristiche uniche di sicurezza. La nuova gestione in remoto resa possibile da questa tecnologia, rende il Cubi un alleato importante per il business.

MSI Cubi 03

MSI Cubi non è solamente un ottimo partner per il proprio business, ma anche un eccellente HTPC con supporto alle nuove risoluzioni UHD (Ultra High-Definition), nuovo standard per i contenuti multimediali casalinghi. Con supporto a due tipi di uscite video (HDMI e Display Port), il Cubi gestisce fino a due monitor contemporaneamente. Il Cubi supporta lo standard VESA per il montaggio a muro o a monitor, per massimizzare ulteriormente il risparmio di spazio.

Specifiche MSI Cubi

Processore 

Intel® Core™ i5-5200U / Intel® Core™ i3-5005U / Intel® Pentium-3805U / Intel® Celeron-3205U

Sistema Operativo

Windows 8.1

Chipset 

Intel® SoC

Grafica

Intel® HD Integrata

Memoryìia

4GB DDR3L 1600, SO-DIMMs x 2 slots / Fino a 8GB

HDD 

Supporto mSATA slot x 1, Supporto 2.5” HDD x 1

Wireless 

802.11 ac + BT4.0 opzionale

I/O 

Frontale: Cuffie /Mic in x1, USB3.0 x 2, Posteriore: USB3.0 x 2, RJ45 LAN, HDMI out, Mini DisplayPort out, DC jack

Alimentatore

65W

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads