Ciao Mondo 3!

ASUS rende disponibile il ROG GR6

ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia la disponibilità immediata dell’ultimo nato nell’ambito delle console PC per il gaming, ovvero il super compattoASUS  ROG GR6 che, in uno chassis con un volume di soli 2,5 litri, racchiude prestazioni spettacolari. La nuova macchina da gioco ASUS assicura una ricca esperienza di gioco in Full HD grazie al processore Intel® Core™ i5 di quinta generazione, grafica dedicata NVIDIA® GeForce® GTX™ 960M, memoria DDR3L di 8 GB (espandibile fino 16 GB), disco rigido oppure SSD e Wi-Fi 802.11ac integrato, e viene fornita con Windows 8.1 preinstallato.

ASUS ROG GR6 official

Caratterizzato da un’esclusiva finitura in nero opaco con dettagli ispirati ai Maya e logo ROG illuminato con luce pulsante, vanta un design ricercato e compatto che gli permette di essere utilizzato ovunque lo si desideri, ad esempio in camera da letto o in soggiorno, per sfruttare la TV, oppure in occasione dei LAN party più impegnativi. Il design compatto di ROG GR6 è caratterizzato da speciali pannelli laterali scorrevoli per consentire il facile accesso all'alloggiamento dei dischi da 2,5 pollici e degli slot di memoria SO-DIMM, per un rapido aggiornamento del sistema. Inoltre, l’efficiente sistema di raffreddamento contribuisce al funzionamento estremamente silenzioso, pari a 20dB a riposo e a soli 28dB nelle fasi di gioco più concitate. ROG GR6 vanta una ricchissima dotazione audio e di rete hardware e software per garantire  ai giocatori la versatilità, portabilità, velocità e potenza necessaria. 

L’audio SupremeFX assicura esperienza di gioco totalmente immersiva grazie a un  design che riduce le interferenze elettromagnetiche (EMI), in cui i componenti analogici e digitali sono isolati e separati l’uno dall’altro, e a una combinazione di componenti di elevata qualità come i condensatori audio giapponesi ELNA® che permettono di ottenere suoni caldi e naturali ed effetti audio incredibilmente precisi. Sonic SenseAmp regola automaticamente l’amplificatore incorporato mentre Sonic SoundStage permette ai gamer di personalizzare l’audio in base al genere di gioco; inoltre, opera con SteamOS senza la necessità di alcun software aggiuntivo.

La suite Sonic Studio permette di personalizzare al massimo i suoni, con Virtual Surround per un audio a 7.1 canali, anche con cuffie stero a 2 canali e di controllare riverbero, regolazione dei bassi, equalizzatore, limpidezza della voce e Smart EQ. Sonic Radar II consente invece di individuare i nemici sullo schermo ancor prima che diventino visibili attraverso la precisa rappresentazione di spari, passi e altri suoni per un’esperienza di gioco incredibilmente realistica!

La tecnologia Intel Gigabit Ethernet con GameFirst III assicura poi un throughput migliore senza sollecitare le risorse del processore, raddoppiando la velocità di tecnologie similari e allocando una maggior larghezza di banda ai giochi, per giocare online senza lag.

ASUS ROG GR6 official 02

Quattro modalità preimpostate e la possibilità di impostazione manuale assicurano ai giocatori il controllo assoluto sulla rete, mentre lo strumento integrato Network Monitor aiuta a gestire il traffico di rete e a testare la velocità della connessione. È possibile accedere immediatamente a Steam Big Picture con la semplice pressione di un tasto per godere di un’esperienza di gioco incredibile su un TV Full HD 1080p.

Per disporre di un sistema completo al massimo delle potenzialità, ASUS GR6 può essere abbinato  al mouse ROG Gladius e alla tastiera M801, oppure al mouse ROG Sica e alla tastiera RA01.

Primo dispositivo al mondo a supportare la frequenza USB di 2000 Hz, ROG Gladius è un mouse ottico indirizzato a chi gioca soprattutto con titoli fps equipaggiato di switch Omron® ultraresistenti, sensore da 6.4000 DPI ed accelerazione di 50 g, con un design che permette la sostituzione degli switch dei due tasti principali per avere una diversa sensibilità al click.

La tastiera meccanica M801 sfoggia un design geometrico aggressivo, dimensioni compatte e diverse modalità di gioco per assicurare un controllo totale e senza compromessi. Dispone di sei modalità retroilluminate per gli ambienti di gioco in penombra e utilizza resistenti switch meccanici rossi MX  per la massima sensibilità dei tasti.

Sviluppato in collaborazione con il team pro-gaming Taipei Assassins, ROG Sica è un mouse ottico a 5000 DPI caratterizzato da un compatto design ambidestro ottimizzato per i gamer appassionati di combattimenti MOBA (Multiplayer Online Battle Arena), grazie al perfetto grip delle dita sul mouse. Utilizza un semplice sistema con due pulsanti di fuoco indipendenti, singola rotellina cliccabile e l'esclusivo design migliorato 'easy-swap' dell'alloggiamento degli interruttori permette all'utente di personalizzare la resistenza al clic.

La tastiera full-size RA01 ha tasti retroilluminati rossi con quattro modalità di illuminazione e dispone di 19 tasti anti-ghosting per i giochi sparatutto in prima persona, consentendo ai gamer la massima precisione nei movimenti. I tasti multimediali assicurano il pieno controllo dei livelli del volume e del media player mentre la funzione di blocco tasti Windows evita di interrompere accidentalmente le sessioni di gioco.

A completare la ricca dotazione di ROG GR6, numerose caratteristiche esclusive di ASUS che migliorano l’esperienza dell’utente come per esempio AI Suite III, una suite software intuitiva che permette ai gamer di personalizzare le opzioni di sistema, 100 GB di spazio ASUS WebStorage gratuito per un anno a seguito della registrazione e ASUS HomeCloud che consente agli utenti di accedere a ROG GR6 da remoto per lo streaming di contenuti multimediali o aprire i file online.

Tramite la porta USB frontale è possibile la ricarica ultra veloce di dispositivi mobile anche quando il PC è spento o in modalità di sospensione, mentre la licenza della durata di un anno di Kaspersky® Anti-Virus assicura la protezione in tempo reale da attacchi di virus e malware.

ASUS ROG GR6 è disponibile a un prezzo consigliato di Euro 799,00, IVA inclusa.

ASUS ROG GR6

Processore Intel® Core™ i5-5200U
Sistema operativo

Windows® 8.1

Windows® 8.1 Pro

GPU NVIDIA® GeForce® GTX 960M con VRAM GDDR5 da 2GB
Memoria e archiviazione

Memoria: DDR3L, 4GB, 1600MHz (fino a 16GB)

2 x SO-DIMM

Archiviazione:

SATA 6.0 Gbps;

1 x HD 2,5”, 1TB 7200rpm,

1 x HD 2,5”, 500GB 7200rpm,

1 x SSD 2,5”, 128GB o

1 x SSD 2,5” 256GB

1 x extension bay 2,5” per HDD/SSD

o

1 x SSD 2,5” 128GB e 1 HDD 2,5" 1TB 7200rpm

Reti

Lan Intel Gigabit Ethernet

Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac

Wireless 802.11a/b/g/n/ac
Connettività

I/O frontale
1 x cuffie

1 x microfono

2 x USB 2.0 (1 con USB Charger)

I/O posteriore:

3 x jack audio (LINE_IN/LINE_OUT/MIC)

1 x uscita ottica S/PDIF

1 x HDMI

1 x DisplayPort

1 x LAN(RJ45)

4 x USB 3.0

1 x 19V DC-in

1 x blocco Kensington

Funzioni esclusive ROG

SupremeFX Audio

Sonic SoundStage

Sonic SenseAmp

Sonic Studio

Sonic Radar II

GameFirst III

Steam Big Picture Launcher

Altre caratteristiche /software in bundle

Kaspersky Anti-Virus (1-year full license)

Intel Smart Connect Technology

Intel Rapid Start Technology

ASUS EZ Update
ASUS WebStorage (100GB for one year for new users)

AI Suite III
ASUS HomeCloud with Wi-Fi GO!/Media Streamer

DTS Connect

Bundle accessori

Mouse ROG Sica e tastiera RA01 (opzionale)

Mouse ROG Gladius e tastiera meccanica M801 (opzionale)

Colori ROG nero e rosso
Dimensione Max. 238 x 245 x 60 mm, chassis 2,5 litri
Peso 1,28 kg

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads