Ciao Mondo 3!

Da NETGEAR due nuovi Powerline Gigabit

NETGEAR presenta la nuova generazione di Powerline con velocità fino a 1200 Mbps che incontra le esigenze di connettività di appassionati di streaming video e gaming online. I nuovi kit Powerline PL1200 e PLP1200, con presa passante, sono facili da installare e da configurare. È sufficiente inserirli nella presa elettrica per estendere la connessione internet in tutta la casa senza la necessità di portare fili da una stanza all’altra o fare buchi nei muri.

 

PLP1200

 

 

Grandi dimensioni della casa, struttura dei muri e distanza dal modem sono alcuni tra i fattori più comuni ad influire negativamente sulla qualità del segnale wireless. La tecnologia powerline è la soluzione ideale per avere una connessione veloce e affidabile in tutta la casa.

Questi powerline, compatibili con lo standard HomePlug AV2, permettono di coprire fino a 500 mq con una velocità di trasmissione dati fino a 1200 Mbps e sono caratterizzati dalla presenza di una porta ethernet per ciascun adattatore e opzioni di risparmio energetico avanzate. Il modello PLP1200 include, inoltre, due adattatori con presa passante filtrata, in modo da poter utilizzare la presa elettrica per collegare altri dispositivi come TV, console di gioco e decoder.

 

“L’utilizzo dei powerline nelle abitazioni è sempre più frequente. Questa diffusione si spiega col fatto che sono sempre più i dispositivi che necessitano della connessione Internet e questi adattatori spesso rappresentano la soluzione ideale per ogni esigenza”, dichiara Oleg Fishel, Product Manager Powerline di NETGEAR e continua: “Grazie alla tecnologia Powerline, i clienti traggono vantaggi dalle prese elettriche che hanno in casa senza dover ricorrere ad altri cavi”.

 

PL1200

 

L’installazione e la configurazione dei Powerline 1200 sono estremamente facili e veloci, grazie anche alla presenza dei LED che indicano la posizione più adatta per ottenere le migliori performance. Basta inserire il primo adattatore nella presa elettrica e collegarlo al modem router e poi inserire il secondo adattatore nella stanza in cui si vuole avere la connessione internet veloce. È possibile aggiungere fino a 15 powerline per una rete estesa a tutte le stanze della casa.

 

Per maggiori informazioni:

http://www.netgear.it/home/products/networking/powerline/PL1200.aspx

http://www.netgear.it/home/products/networking/powerline/PLP1200.aspx

https://www.youtube.com/watch?v=kKwYCtDOTnI

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads