Ciao Mondo 3!

G.Skill Ripjaws la serie anche per il gaming

G.Skill, produttore leader di memorie ad altre prestazioni ed SSD è presente in questi giorni al Computex 2015 di Taipei e ha presentato interessanti novità. La prima fra tutte è la nuova serie di periferiche da gaming che apparteranno alla serie Ripjaws, come le memorie. La nuova serie Ripjaws si compone di due tastiere meccaniche, due headset ed un mouse RGB. Ma vediamo meglio quali sono i modelli delle periferiche di questa nuova serie da gaming di G.SKill.

 

G.Skill KM780 RGB

 

 

Ripjaws KM780 RGB / KM780 MX

Partiamo dalle due tastiere meccaniche modelli KM780 RGB e KM780 MX. I due modelli sono molto simili esteticamente ma la prima come fa intuire il nome adotta una retroilluminazione RGB a più livelli a dispetto del modello KM780 MX retroilluminata solo di rosso. Per entrambi i modelli abbiamo la possibilità di recordare ed avviare Macro tramite i tasti dedicati (M1-M3) o cambiare effetti di retroilluminazione o ancora modificare le impostazioni di Polling Rate e così via. Entrambi i modelli inoltre verranno commercializzate con solo due tipi di swtich Red o Brown che sono forse quelli più indicati per il gaming e perchè no alla scrittura (Brown).

 

G.Skill KM780

 

Ripjaws MX780 RGB

Passiamo ora al mouse MX780 RGB. Anche per il mouse G.Skill ha adottato un illuminazione di tipo RGB che ci permetterà di cambiare il colore a nostro piacimento. Il mouse MX780 RGB ha una forma ambidestra e possibilità di regolazione per quanto riguarda il peso e la forma (grazie a supporti intercambiabili) rendendolo dunque un mouse anche ergonomico. All'interno del mouse troviamo un processore 32-bit ARM affiancato da un sensore AVAGO (9800) di tipo laser con settaggio dei DPI ad un massimo di 8200. Potretemo settare il Polling rate, altre impostazioni e salvare nella memoria del mouse fino a 5 profili con diverse retroilluminazioni RGB. Dotato infine di 8 tasti personalizzabili, 5 Step DPI e mouse feet in PTFE uniti in un design particolare e personalizzabile.

 

G.Skill MX780

 

Ripjaws SR910 / SV710 7.1

Infine G.Skill presenta due headset con suono surround 7.1 compatibile con il Dolby Pro Logic IIx a cui si uniscono driver da 50mm per la migliore esperienza sonora. Entrambi gli headset presentano inoltre padiglioni circolari per avvolgere l'orecchio evitando dunque, durante le sessioni, rumori di sottofondo. Il design di entrambi i modelli è molto minimale e danno subito l'impressione di Headset leggeri e comfortevoli. Non manca inoltre un micorfono rettratile in modo da non avere intralci se non staremo giocando. A livello di tecnologie impiegati in entrambi gli headset ci sono la cancellazione del rumore ENC e la tecnologia Xear 3D per individuare immediatamente la direzione del nemico.

 

G.Skill SR910  G.Skill SV710

 

I prodotti da gaming della nuova serie Ripjaws di G.Skill saranno disponibili dalla fine di quest'anno a prezzi non ancora comunicati.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads