Ciao Mondo 3!

AMD: "CARRIZO", la 6a generazione dei Processori A-Series

Indice articoli

06AMD torna all'attacco del settore general purpose lanciando sul mercato la sesta generazione di processori appartenenti alla famiglia "A-Series". Vedono così la luce le soluzioni "Carrizo" e "Godavari", rispettivamente pensate per sistemi notebook e desktop. Quest'oggi andremo ad analizzare le prime soluzioni, "Carrizo" dotate di caratteristiche molto interessanti.

PubblicitĂ 



 

 

 

14

Secondo quanto riportato da AMD il 38% dei notebook che saranno venduti nel 2015 sarà un prodotto avente un consto compreso tra i 400 ed i 700 dollari.

Questa segmento ricopre il 24% del totale riguardante i PC venduti, parliamo dunque di cifre imponenti che delineano in maniera marcata la tendenza di mercato e le soluzioni preferite dagli utenti.

01

Quali sono dunque i sistemi facenti parte di questa fetta di mercato?

Parliamo di notebook "tutto-fare", soluzioni general purpose che consentono all'utente di poter utilizzare un solo computer per ogni evenienza.

Si tratta solitamente di sistemi con caratteristiche hardware di medio livello dove nessun componente solitamente è di fascia elevata e dedicato ad uno scopo preciso, aspetto che aumenterebbe si l'esperienza di utilizzo in un determinato ambito ma anche il prezzo del notebook stesso.

02

AMD ha dunque deciso di puntare su questa fetta di mercato presentando le nuove soluzioni mobile che daranno vita ai futuri portatili ed in concomitanza ha lanciato le soluzioni desktop che andranno a sostituire le precedenti APU della famiglia A-Series.

Scopriamo insieme quali sono.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads