Ciao Mondo 3!

Netatmo annuncia la disponibilità di Welcome, la prima videocamera con riconoscimento facciale

Netatmo, annuncia oggi che Welcome, la prima videocamera intelligente con tecnologia rivoluzionaria che consente il riconoscimento facciale, è ora a disponibile a € 199,00. Welcome invia i nomi delle persone che riconosce sullo smartphone dell’utente.  L’innovativa tecnologia con riconoscimento facciale attribuisce i nomi ai volti che precedentemente ha identificato. Notifica inoltre quando rileva facce sconosciute. Welcome è  videocamera full HD di ultima generazione che fornisce immagini in colori nitidi, un’angolazione estesa a 130° e un’apprezzabile visibilità notturna. Welcome ha vinto quattro premi del rinomato “2015 CES Innovations Awards” nelle seguenti categorie: “Smart Home,” “Home Appliances,” “Digital Imaging” e  “Tech for a Better World”.

 

Netatmo  Welcome

 

 

Welcome porta a casa  l’innovativa tecnologia del riconoscimento facciale.

Il riconoscimento facciale di Welcome segna la svolta nel mercato delle videocamere in ambito domestico. Welcome identifica le persone con i loro nomi e notifica quando visualizza il volto di uno sconosciuto. Welcome permette agli utilizzatori di sapere chi varca la porta di casa. Quando i bambini rientrano da scuola, i genitori vengono informati tramite notifica (“Lily individuata”).  La videocamera rassicura le persone che si occupano di genitori anziani o che hanno bambini, o che hanno una casa di vacanze. Inoltre, questa camera con connessione Wi-Fi consente di stare tranquilli quando si è in viaggio o comunque lontani da casa. Attraverso l’applicazione è anche possibile personalizzare le proprie notifiche.

 

“Da quando Netatmo ha lanciato Welcome al CES 2015, il mercato della domotica ha iniziato a vibrare.  Abbiamo ricevuto feedback importanti riguardo la nostra rivoluzionaria tecnologia del riconoscimento facciale e stiamo lavorando duramente per rendere le case di oggi sempre più intelligenti. Ora che Welcome è disponibile, gli utenti potranno sapere sempre con precisione chi entra nelle loro case e quando. Welcome porta tranquillità in casa tua” Fred Potter, Fondatore e Amministratore Delegato di Netatmo

 

Welcome non richiede nessun costo aggiuntivo

Welcome è dotato di tutte le caratteristiche che includono notifiche intelligenti, registrazione video, memorizzazione di video e cronologia degli eventi. Nessun contratto o abbonamento, né costi aggiuntivi sono richiesti per usufruire del loro utilizzo. L’ App è totalmente gratuita, infatti il prezzo di acquisto del prodotto copre tutte le funzioni.

 

Welcome, pensata per proteggere la privacy

Welcome è stata concepita nel più grande rispetto per la privacy, garantendo tranquillità senza sorveglianza. Le impostazioni della privacy sono totalmente personalizzabili.

Per ogni membro della famiglia, l’utente decide se Welcome deve o non deve mandare notifiche o registrare i filmati. I genitori possono decidere di rispettare la riservatezza dei loro figli adolescenti o del proprio partner. I video registrati e i dati d’identificazione rimangono totalmente privati grazie all’archivio interno alla videocamera, visto che non sono salvati in cloud. Inoltre, l’uso della videocamera tramite smartphone è garantito da una connessione crittografata come quella utilizzata dalla banche, per garantire il più alto livello di protezione possibile.

 

Welcome, un’esperienza infinita

Le impostazioni di Welcome sono chiare e semplici: la videocamera deve essere collegata e accoppiata all’applicazione gratuita, disponibile con iPhone (iOS da v8) e smartphone (Android da v4.3). I fruitori possono accedere all’applicazione Welcome dal loro smartphone, tablet o PC/Mac. Attraverso lo schermo è possibile vedere ogni persona che si trova in casa in tempo reale e, tramite un video streaming dal vivo, si può monitorare quello che succede nella propria abitazione in ogni momento. Per mezzo della cronologia, che mostra gli eventi passati e le persone catturate dalla videocamera, si possono inoltre rivedere i video precedenti.

Welcome, videocamera rivoluzionaria dal design minimal

Welcome è una videocamera Full HD che cattura perfette immagini in qualsiasi condizione di luce. La visione notturna è garantita da un potente LED a infrarossi.  Ha un campo di visione a 130° che assicura una copertura senza precedenti. Realizzato con del meraviglioso materiale in metalli anodizzato, Welcome ha un design unico che si abbina perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento.

 

Specifiche tecniche

  • Tecnologia di riconoscimento facciale                             
  • Crittografia a livello bancario
  • Immagini mozzafiato, risoluzione 1080p Full HD,        
  • Facile da installare in pochi minuti
  • extra-large 2 micron pixel                                                
  • Connessione Wi-Fi o Ethernet
  • Ampio campo visivo a 130°                                              
  • Microfono incorporato
  • Visione notturna superiore grazie a un’eccezionale      
  • Alimentato tramite alimentatore micro-USB
  • sensibilità alla luce e LED ad infrarossi potente            
  • Micro-SD inclusa

 

Disponibilità e compatibilità

Welcome sarà disponibile al pubblico dal 15 giugno del 2015 sul sito ufficiale www.netatmo.com, Amazon, Mediaworld e Leroy Merlin.

Welcome App è compatibile con il sistema iOS (a partire dalla versione 8 su iPhone) e il sistema Android (dalla versione 4.3 su smartphone)

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads