Ciao Mondo 3!

F200 il Mini PC di Giada che resiste a tutto

Giada Technology www.giadatech.com leader mondiale nello sviluppo e produzione di Mini PC, sistemi embedded e server per le PMI presenta il nuovo F200, il terzo modello di Thin Client della gamma di Mini PC mostrato per la prima volta al Computex all’inizio di Giugno di quest’anno. Le applicazioni utilizzate all’interno dei moderni impianti industriali vengono utilizzate spesso attraverso Thin Client, anche in modalità virtualizzata attraverso il Cloud. I prodotti Giada sono sistemi completamente integrati che ben si adattano ad ambienti di questo tipo con l’aggiunta dei benefici delle funzionalità automatizzate di controllo remoto.

 

giada f200

 

 

I Thin Client sono computer o terminali che dipendono quasi esclusivamente da un computer host (il server) per quanto riguarda tutta la parte computazionale. Fanno spesso parte di infrastrutture più grandi, dove molti client condividono la propria capacità computazionale con un singolo server centralizzato. Sono più semplici da gestire e ciò si traduce in costi di manutenzione e di messa in opera ridotti per l’azienda.

 

In questo senso il Giada F200 rappresenta una soluzione Thin Client completa che aiuta a ridurre i costi di gestione e di messa in o pera con un ciclo di vita più longevo rispetto ai tradizionali PC. Entrando più nel dettaglio, oltre alle funzionalità orientate all’utente ed alla facile implementazione, il Giada F200 è l’ideale come sistema Thin Client, terminale virtualizzato o per ambiti quali il digital signage o le applicazioni industriali.

 

Il nuovo Mini PC Giada F200 è adatto anche agli ambienti di lavoro più “estremi”. Il robusto chassis in metallo si adatta facilmente in qualsiasi ambito industriale. Rispetto ai tradizionali chassis in materiale plastico, il metallo garantisce una miglior protezione dei componenti interni ed una protezione EMI (Interferenze elettromagnetiche). Grazie ad un processo di sabbiatura alle nano particelle la superficie garantisce una protezione contro la corrosione e le macchie. Viene inoltre migliorata la dissipazione termica allungando così la vita dei componenti hardware. Un altro requisito principale per le applicazioni industriali è la dimensione ultra-compatta di soli 116.6 x 107.2 x 30 mm, che si traduce in un ingombro uguale ad 1/30 del volume di un PC tradizionale semplificando così l’installazione ed offrendo così maggior flessibilità nell’utilizzo. Liberando spazio prezioso è possibile il montaggio sul retro dei monitor oppure in una posizione nascosta in installazioni dedicate al digital signage. Grazie al design modulare, è possibile smontare il backplane IO sostituendo in pochi secondi la memoria o installando SSD, moduli Wi-Fi, Bluetooth, 3G. Per quanto riguarda la memoria, l’F200 offre 2 o 4GB di memoria DDR3L onboard e storage eMMC in modo da evitare possibili problemi di qualità causati dai contatti delle memorie in presenza di eventi sismici o vibrazioni.

Il Giada F200 è un sistema totalmente silenzioso e resistente alla polvere grazie al design fanless con totale assenza di ventole di raffreddamento che ne migliorano la stabilità e l’efficienza.

 

giada f200-1

 

Grazie al processore Intel Celeron N2807, l’F200 ha un consumo energetico di soli 5W anche a pieno carico. Un consumo energetico ridotto si traduce in minor calore da dissipare, che si traduce in un ciclo di vita più longevo.

 

Per venire incontro alle esigenze dei clienti, il Giada F200 offre supporto per svariati sistemi operativi Windows® & Android. Per quanto riguarda i sistemi operativi Windows® il Giada F200 è compatibile con Windows 7, Windows 8.1 ed il prossimo Windows 10.

Per garantire un pieno supporto alle applicazioni digital signage, il Giada F200 è dotato della tecnologia JAHC brevettata da Giada. La tecnologia JAHC permette di gestire da remoto il sistema, programmare l’accensione o lo spegnimento, impostare la riaccensione a seguito di mancanza di corrente elettrica ecc.. migliorando così la gestione del sistema.

 

Per maggiori informazioni sul Giada F200 potete visitare il sito: http://www.giadatech.com/index.php?act=pShow&id=136

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads