Ciao Mondo 3!

Shuttle presenta i nuovi XS35V5 Pro e XS36V5

Dal punto di vista della durata i modelli senza ventola della serie XS rappresentano, cinque anni dopo il loro lancio sul mercato, la famiglia di prodotti più longeva dell'assortimento di Shuttle. A intervalli regolari vengono presentate versioni sempre nuove dei modelli XS35 e XS36 con una dotazione aggiornata. Attualmente è reperibile in commercio la versione cinque. Sebbene entrambi i modelli siano molto simili dal punto di vista tecnico, il look e la dotazione tecnica sono decisamente innovativi.

 

Shuttle XS36V5

 


Entrambe le varianti dispongono di un processore Intel Celeron N3050 Dual Core da 1,6 GHz e supportano 1 memoria DDR3L da 8 GB in formato SO-DIMM. La dotazione comprende inoltre un lettore schede, WLAN e Intel Gigabit Ethernet. 2 collegamenti USB 3.0, 3 collegamenti USB 2.0, HDMI, DisplayPort, VGA e audio sono ripartiti tra la parte frontale e il retro. All'interno del case del modello XS35V5 Pro vi è anche un tradizionale slot USB 2.0 (ad es. per chiavi USB o altre espansioni USB). Anche le due interfacce seriali sulla parte frontale dell'XS36V5 sono ideali per applicazioni nel settore del comando macchinari e apparecchi.

 

Shuttle XS35V5 PRO 1

Dal punto di vista del consumo energetico i nuovi modelli sono particolarmente parsimoniosi. Durante il funzionamento con una dotazione hardware tipica consumano meno di 9 Watt. Non avendo componenti soggetti a guasti quali la ventola sono inoltre particolarmente adatti per il funzionamento continuo (24 ore su 24, 7 giorni su 7).

E per la prima volta in questa serie di modelli i tre collegamenti monitor (HDMI, DisplayPort, VGA) possono funzionare in parallelo. Nell'XS36V5 di 36 mm di spessore trova posto un'unità da 2,5" con SATA 6 Gbit/s, mentre nell'XS35V5 Pro addirittura anche un'unità Slimline, eventualmente sostituibile con una seconda unità da 2,5" acquistando separatamente il telaio di montaggio. Rispetto ai predecessori, il modello XS35V5 Pro presenta un look innovativo, con i due lati in alluminio spazzolato.

 

Shuttle XS35V5 PRO 2

Disponibili come accessorio opzionale vi sono un supporto VESA (PV01 per XS35V5 Pro, PV03 per XS36V5) e un telaio di montaggio per una seconda unità da 2,5" (PHD2 per XS35V5 Pro).

 

Shuttle XS35V5 PRO

Il prezzo consigliato da Shuttle per l'XS35V5 Pro Barebone è di 222 euro e per l'XS36V5 di 221 euro (IVA 22% incl.). I modelli summenzionati sono già disponibili.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads