Ciao Mondo 3!

[CES 2016] Netatmo svela Presence

Netatmo, società innovativa che sviluppa elettronica di consumo per uno stile di vita migliore e connesso, annuncia Presence, la telecamera di sicurezza esterna in grado di riconoscere e segnalare la presenza di persone, auto e animali. Una volta installata all’esterno, Presence analizza in tempo reale se qualcuno si aggira intorno alla casa, se una macchina entra nel vialetto o se un animale attraversa il giardino. La telecamera capisce cosa vede e invia una notifica all’utente nel caso rilevasse qualcosa nell’area monitorata. Presence ha già vinto 4 premi al rinomato “2016 CES Innovations Awards” per le seguenti categorie: “Smart Home”, “Digital Imaging”, “Tech For A Better World” e “Embedded Technologies”. Per il quarto anno consecutivo, Netatmo è stata riconosciuta e premiata per il suo successo.

 

netatmopresence 800x464

 

 

Presence per una sicurezza esterna migliore

Presence integra la rivoluzionaria funzione “Smart-Sight”TM, che utilizza un algoritmo di apprendimento altamente sofisticato in grado di rilevare la presenza di persone, automobili e animali. La telecamera permette all’utente di sapere in tempo reale cosa succede fuori dalla propria abitazione e lo informa con notifiche smart: “Persona vista”, “Macchina vista” o “Animale visto”. Presence avvisa l’utente se c’è qualcosa che non va alla propria casa di villeggiatura, aiuta a sentirsi più al sicuro da possibili attività criminali o avverte quando viene recapitata una consegna e nessuno è a casa per poterla ritirare. 

Presence va ben oltre le attuali soluzioni di sicurezza esterna presenti sul mercato. In quanto unico sistema di sicurezza esterna a livello consumer che utilizza una sofisticata tecnologia basata sull’apprendimento, Smart-SightTM, Presence è in grado di analizzare e riferire con precisione ciò che accade fuori dall’abitazione.  Fornisce la migliore risposta alla crescente domanda di sistemi di sicurezza esterni intelligenti” commenta Fred Potter, fondatore e CEO di Netatmo.

 

 

Presence protegge giorno e notte

Di notte, monitoraggio e registrazione discreti sono possibili grazie alla potente visibilità notturna a infrarossi. Presence ha una luce a largo fascio luminoso intelligente integrata che, quando attivata, permette alla telecamera di registrare video con colori vividi anche nel cuore della notte. La luce intelligente può anche essere impostata per rilevare e spaventare visitatori indesiderati oppure per illuminare la strada quando è buio.

 

Presence, per essere informato su ciò che conta

Le notifiche e le registrazioni di Presence sono totalmente personalizzabili: è l’utente stesso che decide se registrare o no e se ricevere notifiche ogni volta che la videocamera individua una persona, una macchina o un animale. Presence avvisa solo quando necessario.

Inoltre, Presence gestisce la funzione Smart-ZonesTM. Il proprietario può selezionare zone specifiche per la rilevazione del movimento, come ad esempio intorno al capanno nel giardino, nei pressi del cancello o nella zona del garage. Presence invierà notifiche dettagliate soltanto quando succede qualcosa in queste aree predefinite.

Archiviazione dei dati per soddisfare le esigenze di tutti nel pieno rispetto della privacy

Presence ha tutte le funzioni incluse: le notifiche intelligenti, la registrazione video in Full HD e l’archiviazione con cronologia degli eventi registrati. La videocamera archivia i video in locale su una scheda micro SD interna e può trasferire automaticamente i filmati su un server FTP personale.

Lo storage è completamente gratuito e non comporta alcun abbonamento aggiuntivo o a pagamento.

La trasmissione delle immagini dalla videocamera allo smartphone dell'utente è protetta da crittografia end-to-end a livello bancario, per garantire protezione massima.

Il sistema di sicurezza di Netatmo, inoltre, avverte immediatamente l'utente in caso un nuovo dispositivo o un nuovo indirizzo IP non approvato accedano alla videocamera.

Installazione fai da te senza sforzo e connessione potente

 

L’installazione di Presence è facile e immediata: la videocamera semplicemente sostituisce una qualsiasi luce da esterno. Basta poco perché l’utente possa usufruire di una sofisticata videocamera di sicurezza con una potente ed intelligente luce a largo fascio luminoso.

Presence si connette in Wi-Fi alla rete Internet di casa.

L'app è accessibile da smartphone, tablet, PC/Mac o Apple Watch. Attraverso la schermata, l'utente può vedere video streaming in tempo reale di tutto ciò che succede intorno alla casa. Sullatimeline viene anche visualizzata la lista di tutti gli eventi passati in modo che l’utente possa rivedere i video precedenti.

Presence, un’incredibile videocamera esterna con un design elegante


Presence è una fotocamera esterna Full HD in grado di catturare immagini straordinarie in qualsiasi condizione di illuminazione.

L’estensione del suo campo visivo a 100° e la distanza di rilevamento – senza precedenti - fino a 20 metri forniscono una copertura eccezionale.

Presence è completamente resistente alle intemperie: grazie alla protezione di uno standard IP66 è in grado di resistere al sole, al ghiaccio, alla pioggia e al vento.

Presence ha un design elegante e minimalista. Il corpo della videocamera in alluminio la rendono robusta e senza tempo.

Una videocamera pluripremiata

 

Presence ha già vinto 4 premi al rinomato “2016 CES Innovations Awards” per le seguenti categorie: “Smart Home”, “Digital Imaging”, “Tech For A Better World” e “Embedded Technologies”. Per il quarto anno consecutivo, Netatmo è stata riconosciuta e premiata per il suo successo.

Presence è presentata in esclusiva a Las Vegas al Consumer Electronics Show (CES) 2016 presso:

  • CES Unveiled, Mandalay Bay, lunedì 4 gennaio dalle 16.00 alle 19.30
  • Pepcom’s Digital Experience, Mirage Hotel, Martedì 5 gennaio dalle 19.00 alle 22:30
  • CES 2016, stand n° 73900, Tech West, Sands Expo, Level 2, Halls A-C, dal 6 al 9 gennaio

 

Dettagli tecnici

  • Algoritmo basato sull’apprendimento per riconoscere persone, macchine e animali
  • Luce a largo fascio luminoso intelligente integrata
  • Incredibili video Full HD 1080p
  • Campo visivo esteso fino a 100°
  • Rilevazione a lungo raggio fino a 20m
  • Sensori 4MP CMOS
  • Zoom nel video per vedere tutti i dettagli
  • Potente visione notturna a infrarossi
  • Micro SD in locale inclusa con possibile video back up su FTP
  • Crittografia end-to-end a livello bancario
  • Installazione fai da te semplice: sostituisce una luce esterna già esistente
  • Connessione Wi-Fi
  • Resistente alle intemperie

 

Disponibilità e compatibilità

Presence sarà disponibile a partire dal terzo trimestre del 2016.

La App di Presence è gratuita. E’ compatibile con gli iPhone con sistema operativo iOS8 e Android 4.3 e superiori. La web-App di Presence è anche disponibile su PC e Mac.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads