Ciao Mondo 3!

Razer firma la Webcam più avanzata del mondo

Razer, leader mondiale in periferiche e software per gamer, ha presentato la desktop webcam Razer Stargazer. Offre la migliore qualità di acquisizione video attualmente disponibile per una webcam e semplifica le tradizionali impostazioni dello streaming. Primo device del suo tipo adatto alla produzione di contenuti di elevata qualità per lo streaming, Razer Stargazer rappresenta una rivoluzione nell’uso della webcam. Fissa un nuovo standard per l’acquisizione video, con 60 frame al secondo a 720p, nettamente meglio rispetto al limite dei 30 frame al secondo delle webcam comuni, e può fornire video ad alta definizione a 1080p a 30 frame al secondo. Razer Stargazer offre anche un microfono dual-array dotato di eliminazione automatica del rumore.

 

RazerStargazer1

 

 

Basato sulla camera Intel® RealSense™ SR300, Razer Stargazer è anche dotato di funzionalità di nuova generazione capaci di superare immediatamente i limiti tipici delle webcam di livello consumer.

La funzione Dynamic Background Removal di Razer Stargazer elimina la necessità degli ampli fondali verdi tipicamente utilizzati da chi fa streaming. La tecnologia RealSense della webcam permette alla camera di percepire la profondità in modo da separare primo piano e sfondo. Questa funzione è perfetta per conosciuti software di broadcasting come OBS, XSplit e Razer Cortex: Gamecaster.

 

RazerStargazer2

 

La funzione Dynamic Background Removal apre anche possibilità che vanno oltre il gaming. Usando Skype con Personify per la video conferenza sarà possibile rimuovere o scambiare gli sfondi. Anche FaceRig, QQ Video e ooVoo sono supportati dalla camera. La scansione 3D di volti e oggetti è immediatamente attiva, in modo che gli utenti possano riprendere accuratamente oggetti reali in full HD. Questo rappresenta un’ulteriore opportunità per lo sviluppo di giochi, perché le scansioni 3D acquisite possono essere integrate rapidamente direttamente dentro engine di sviluppo quali Unity.

Con la possibilità riconoscere fino a 78 punti sul viso e 22 punti su ogni mano, Razer Stargazer offre anche la più avanzata capacità di riconoscimento facciale e dei gesti disponibile su una camera consumer. Con l’avvento di questo sensore, gli utenti possono sbloccare il loro computer grazie al sistema di sicurezza facciale di Windows Hello, lanciare applicazioni con un semplice gesto ed eseguire giochi basati sul riconoscimento facciale e sui movimenti delle mani, come Nevermind e Laserlife, con un nuovo livello di coinvolgimento.

 

“Se si eccettua la qualità della risoluzione, le webcam non registrano da anni una vera innovazione”, spiega Min-Liang Tan, CEO e co-fondatore di Razer. “Le persone che effettuano streaming e video conference aumentano in modo esponenziale, e le loro necessità cambiano in continuazione. Razer Stargazer può rivoluzionare il modo di lavorare di game streamer, YouTuber, designer 3D e sviluppatori di giochi, portando vantaggi anche gli utenti medi di computer. In breve, questa è la webcam del futuro.”   

In particolare, il game streaming ha visto in questi anni una crescita davvero importante. Secondo un report SuperData del 2015 il valore complessivo dei contenuti di streaming per il gioco e dei relativi studi è di 3,8 miliardi di dollari su scala mondiale, con oltre 480 milioni di utilizzatori.

 

DISPONIBILITÀ

Razer Store – Q2 2016

Globalmente – Q2 2016

Caratteristiche del prodotto

  • Elevata acquisizione di 60 frame al secondo ottimizzata per lo streaming (720p max)
  • Acquisizione video HD massima 1080p
  • Microfono dual array con cancellazione automatica del rumore
  • Dynamic Background Removal
  • Scansione 3D
  • Riconoscimento facciale/dei gesti
  • Clip flessibile per laptop e monitor di desktop

Requisiti di sistema:

  • Processore Intel Core di 6a generazione
  • Connettività USB 3.0
  • Windows 10

 

Razer Stargazer arricchisce la già completa offerta Razer di hardware per lo streaming – che comprende i microfoni Razer Seiren e Seiren pro e i relativi accessori – e sarà disponibile in Q2 2016. Una quantità limitata di unità verrà resa disponibile gratuitamente da Razer ad alcuni streamer tramite il suo Sponsored Streamer Program.

Ulteriori informazioni sono disponibili su: www.razerzone.com/stargazer

Prezzo: €239,99

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads