Ciao Mondo 3!

Da Mushkin potrebbe arrivare un SSD da 4TB a 500 Dollari

Al CES che si è concluso qualche giorno fa, Mushkin ha portato un paio di SSD, ma è più che altro il prezzo di vendita a suscitare interesse tra gli appassionati. Nel nostro mercato, un SSD dalla capacità di 1 TB costa almeno 300 euro, quindi proporre una versione da 4 TB al prezzo di 500 Dollari rappresenta una bella voce fuori dal coro.

Mushkin reactor 2TB 01

Mushkin ha portato il nuovo modello Reactor da 2TB all'evento di Las Vegas, sempre basato sul controller SM2246EN di Silicon Motion come quello da 1TB, che dopo aver ricevuto un aggiornamento può ora supportare memorie 3D NAND fino a 2TB. Con memorie di tipo MLC, Mushkin ha detto che potremmo aspettarci un costo di 0,25 Dollari a gigabyte, quindi intorno ai 250 Dollari. La disponibilità è data per il secondo trimestre.

Mushkin reactor 2TB 02

Per la stessa serie arriverà dunque la versione da 4TB, ma dato che il controller supporta fino a 2TB, si avranno due SSD Reactor da 2TB su un singolo PCB, uniti in un JBOD (just a bunch of disks) da un controller separato. Mushkin dichiara che potremmo aspettarci prestazioni di circa 10K IOPS in lettura e scrittura casuale e un prezzo di circa 500 Dollari.

Il produttore ha anche portato un SSD della serie Striker da 1920GB con memorie MLC, che avrà prestazioni superiori grazie anche al controller PS3110-S10. Non vi è alcuna speculazione per il prezzo di vendita.

Mushkin striker 1920gb

 

Fonte; TechReport

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads