Ciao Mondo 3!

Tutta la potenza del colore all’insegna del design: i nuovi monitor Philips E9

La nota azienda Philips ha deciso per un ampliamento della fortunata E-line di monitor che unisce design e prestazioni per ogni tipo di utilizzo. I monitor Philips E9 sono caratterizzati da un pannello LED Wide View da 27’’ con risoluzione Full HD, con cornici ultra sottili e un elegante stand in metallo, ideale per valorizzare ogni tipo di ambiente, sia esso casalingo che professionale. I tre nuovi modelli annunciati differiscono soprattutto per la dotazione di connessioni e per le funzionalità ad esse collegate. Saranno disponibili a partire dal prossimo mese al prezzo suggerito di 189€.

monitor philips E9

 

Di seguito il comunicato stampa:

Milano, 28 febbraio 2018 MMD, azienda licenziataria per i monitor a marchio Philips e leader nel settore tecnologico, annuncia oggi tre novità alla sua linea di monitor consumer, la E-line. Contraddistinta con la sigla ‘E9’, questi modelli combinano lo stile e il design elegante delle loro forme pulite con prestazioni visive eccellenti. Nel generoso formato da 27“, tutti e tre i modelli E9 sono dotati di display con bordi sottilissimi, risoluzione Full HD e, grazie all‘Ultra-Wide Color, offrono esperienze visive davvero realistiche e angoli di visione immersivi, senza rinunciare a comodità e godibilità, sia a casa che al lavoro.

Qualità d’immagine superiore

I nuovi monitor Philips E9 sono dotati di un impressionante pannello IPS LED Wide View da 27’’. A differenza dei normali pannelli TN, gli IPS forniscono una qualità visiva maggiore, anche in termini cromatici, senza dimenticare l’ampio angolo di visuale di 178/178, grazie al quale è possibile guardare lo schermo quasi da ogni angolazione, godendo di immagini definite e di colori brillanti. Questi modelli sono quindi ideali non solo per visualizzare foto, guardare film e navigare sul web, ma anche per usi professionali che richiedono precisione del colore e luminosità uniforme. La tecnologia Ultra-Wide Color conferisce una gamma cromatica particolarmente ampia per colori più profondi, vividi e naturali, mentre la risoluzione Full HD 1920 x 1080 ottimizzata offre dettagli, luminosità e contrasto fenomenali per immagini quasi reali da toccare. Inoltre, questi monitor sono facili da vedere grazie alla tecnologia Flicker-Free, che regola la luminosità e riduce lo sfarfallio per una visione più confortevole, e alla modalità LowBlue di Philips, che utilizza un software intelligente per ridurre la i raggi di luce blu a onda corta potenzialmente dannosa, per un maggiore benessere.

Design e stile

I monitor E9 conservano la tradizione del design intelligente che ha già reso la E-line Philips un grande successo. Disponibili in una finitura nera lucida con un elegante base in metallo, tutti e tre i display da 27" sono spessi solo 9,94 mm e sono dotati di tecnologia AMD FreeSyncTM, che sincronizza la frequenza di aggiornamento del monitor con il frame render rate della GPU per ottenere un gameplay fluido e senza problemi. I monitor sono inoltre dotati di bordi ultra sottili, per un aspetto lineare e con la minima distrazione visiva, che li rende ideali per installazioni multi-display, di affiancamento, e un'ampia varietà di utilizzi, dalla progettazione grafica alle applicazioni professionali fino al gaming. Inoltre, i display non solo hanno un'estetica elegante, ma rispettano anche l'ambiente. Realizzati con materiali sostenibili ed eco-compatibili che soddisfano i principali standard internazionali, i monitor sono privi di mercurio e piombo, vengono spediti in materiale da imballaggio riciclabile al 100% e offrono un risparmio energetico grazie ai loro bassi consumi.

Connettività a portata di mano

Dotati di connettività digitale universale, tutti e tre i monitor E9 dispongono dell' hardware necessario per accogliere l'ingresso HDMI (High-Definition Multimedia Interface) per il trasferimento audio e video digitale di alta qualità da un PC o da un qualsiasi numero di sorgenti AV (inclusi set-top box, lettori DVD, ricevitori A/V e videocamere). Il modello 276E9QJAB, che garantisce un comfort e una connettività ancora maggiori, include anche una connessione DisplayPort per l’acquisizione di immagini e frequenze di aggiornamento super veloci, nonché altoparlanti stereo integrati per una maggiore fruizione dei contenuti multimediali.

La famiglia E9 continua a crescere

Oltre ai nuovi monitor a schermo piatto da 27 ", la famiglia Philips E9 si espanderà ulteriormente con l'arrivo di diversi modelli a schermo piatto e a schermo curvo, tutti caratterizzati da un design elegante e ultrasottile di 9,94 mm e innovazioni tecnologiche come la tecnologia AMD FreeSyncTM. I modelli 276E9QDSB, 276E9QJAB e 276E9QSB FHD saranno disponibili a partire da marzo 2018, al prezzo suggerito di 189€. Questi saranno seguiti da uno schermo piatto 23,8" FHD disponibile da maggio e uno schermo piatto 21,5" FHD che arriverà a luglio. Philips ha inoltre sviluppato tre modelli curvi E9 per ridurre la distorsione e migliorare l'effetto di immersione, disponibili in formato FHD/QHD da 31,5 "e in formato FHD da 27" a partire da maggio.

Per ulteriori informazioni sui monitor Philips, visita il sito www.philips.com/monitors

Specifiche Tecniche: Display Philips 276E9QSB / 276E9QDSB / 276E9QJAB

Tipo schermo LCD

IPS LCD

Tecnologia di retroilluminazione

W-LED

Dimensioni pannello

27” / 68.6 cm

Area di visualizzazione effettiva

597.9 (H) x 336.3 (V)

Risoluzione ottimale

1920 x 1080 @ 60 Hz

Angolo di visuale

178° (H) / 178° (V), @ C/R > 10

Luminosità

250 cd/m²

Colori display

16.7 milioni

Spettro di colori (tipico)

NTSC 93%*, sRGB 124%

Funzionalità

  • Altoparlanti integrati: 3W x 2 (276E9QJAB)
  • Power On/Off, Menu, Volume(276E9QJAB)
    (HDMI Audio out), Input, SmartImage Lite (276E9QSB) SmartImage Game (276E9QDSB, 276E9QJAB), Kensington lock, VESA mount (100x100mm)
  • Compatibilità Plug & Play: DDC/CI, Mac OS X, sRGB, Windows 10 / 8.1 / 8 / 7

Connettività

·       276E9QSB: Signal Input: VGA (Analog), DVI-D (digital, HDCP), HDMI (digital, HDCP) Sync Input: Separate Sync, Sync on Green - Audio (In/Out): HDMI audio out

·       276E9QDSB: Signal Input: VGA (Analog), DVI-D (digital, HDCP) - Sync Input: Separate Sync, Sync on Green

·       276E9QJAB: Signal Input: VGA (Analog), DisplayPort 1.2, HDMI (digital, HDCP) - Sync Input: Separate Sync, Sync on Green - Audio (In/Out): PC audio-in, Headphone out

Sostenibilità

  • Ambientale ed energetica: EnergyStar 7.0, EPEAT Silver, RoHS, materiali privi di piombo e mercurio, Materiali della confezione riciclabili: 100 %

Conformità e standard

  • 276E9QSB: Omologazioni: CE Mark, FCC Class B, CU, TUV/ISO9241-307, EPA, WEEE, CCC, CECP, cETLus, PSE
  • 276E9QDSB: Omologazioni: CE Mark, FCC Class B, RCM, CU, TUV/ISO9241-307, EPA, WEEE, CCC, CECP, BSMI, PSE, VCCI
  • 276E9QJAB: Omologazioni: CE Mark, FCC Class B, WEEE, CEPC, CU, EPA, RCM, BSMI, cETLus, TUV/ISO 9241-307

Cabinet

  • Colore: Nero / Argento
  • Finitura: Lucida

 

Commenta sul forum

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads