Ciao Mondo 3!

Prime immagini della NVIDIA GeForce RTX 3080

Dal noto sito Chiphell giungono le presunte foto delle prossime schede grafiche NVIDIA e precisamente della GeForce RTX 3080. Le foto postate da un leaker sono chiaramente prototipi o engineering samples. Probabilmente uno dei tanti progetti suggeriti per la scelta finale. Il design sembra essere di NVIDIA.

NVIDIA GeForce RTX 3080

La scheda presenta un design a due ventole con un grande dissipatore di calore che potrebbe successivamente essere nascosto sotto la classica cover in uno stato successivo. Possiamo vedere il backplate posteriore della RTX 3080 su uno dei prototipi. Il colore blu del campione superiore non è il colore della scheda, questo è solo una copertura della cover metallica d'argento attorno alla scheda. Il design è davvero unico, entrambe le ventole sono posizionate sui lati opposti della scheda spingendo l'aria in diverse direzioni.

NVIDIA GeForce RTX 3080 1

Il design della RTX 3080 presenta un PCB di forma irregolare, lo si può vedere guardando il retro della scheda. Questo design a forma di V ha permesso a NVIDIA di avvicinare la ventola alla GPU. Alcuni potrebbero ricordare un design NVIDIA simile per il modello GeForce GTX 295, che ha anche avuto un taglio nel PCB sotto la ventola.

Non è possibile vedere alcun connettore di alimentazione nella classica posizione, il che potrebbe significare che i connettori sono stati spostati lateralmente, in modo simile ai modelli Quadro. Sembra anche che ci sia una nuova versione del connettore NVLink vicino alla staffa I/O.

NVIDIA GeForce RTX 3080 2

NVIDIA GeForce RTX 3080 presenta una GPU basata su Ampere. NVIDIA non ha confermato la data di lancio di queste schede video, ma a giudicare dal fatto che il design è già trapelato, siamo molto più vicini al lancio ufficiale.

 

Commenta sul forum

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads