Ciao Mondo 3!

AMD presenta i nuovi processori Ryzen Threadripper PRO

threadripper pro chip 25111

Oggi, AMD ha annunciato la nuova gamma di processori AMD Ryzen Threadripper PRO, con un massimo di 64 core e una bandwidth senza rivali, costruita con tecnologie AMD PRO di livello enterprise. Progettati per le workstation professionali OEM e sistemi integrati, i processori AMD Ryzen Threadripper PRO offrono funzionalità di calcolo senza rivali per carichi di lavoro in multithread oltre a altissime prestazioni anche in single-core per carichi di lavoro “lightly threaded”. Questa combinazione rende i processori AMD Ryzen Threadripper PRO la scelta migliore per artisti, architetti, ingegneri e data scientist.

"I processori AMD Ryzen Threadripper PRO sono progettati appositamente per stabilire il nuovo standard di settore per le prestazioni di elaborazione di workstation professionali", ha affermato Saeid Moshkelani, vicepresidente senior e direttore generale dell'unità aziendale AMD Client. “Le prestazioni estreme, l'elevato numero di core e la bandwidth dei processori AMD Ryzen Threadripper sono ora disponibili con le funzionalità della tecnologia AMD PRO, tra cui la totale gestibilità e l'esclusiva protezione integrata dei dati. Anche l'ambiente professionale più esigente viene gestito con la nuova gamma AMD Ryzen Threadripper PRO, da artisti e creatori che sviluppano effetti visivi mozzafiato, ad architetti e ingegneri che lavorano con set di dati di grandi dimensioni e visualizzazioni complesse, tutti realizzati sulla workstation professionale più avanzata piattaforma nel mondo.”

Prestazioni di leadership

Costruiti per gli ambienti professionali più esigenti, i processori AMD Ryzen Threadripper PRO offrono la potenza di rendering e modifica necessaria per formati in 8K, gestendo visualizzazioni complesse e svariate simulazioni elaborano rapidamente grandi quantità di codice per consentire agli utenti professionali di fare di più con il loro tempo. Con le prestazioni senza pari del Threadripper ™ Pro 3995WX, anche se confrontato con i sistemi dual-core concorrenti, i processori AMD Ryzen Threadripper PRO ridefiniscono il panorama delle workstation.

threadripper pro tests 8936e

La piattaforma professionale più avanzata

Le workstation AMD Ryzen Threadripper PRO offrono un nuovo livello di connettività e bandwidth.

  • La prima workstation professionale a supportare PCIe® Gen 4, liberando tutto il potenziale della grafica e dello storage successivi.
  • 128 linee PCIe® Gen4 con larghezza di banda fino a 2,5 volte maggiore rispetto a un sistema a dual-core concorrente
  • Bandwidth di memoria leader del settore con supporto di memoria ECC RDIMM a 8 canali, LRDIMM e UDIMM DDR4-3200
  • Supporto di memoria da 2 TB - Fino al doppio della capacità rispetto alla concorrenza.

Sicurezza e gestibilità integrate di livello aziendale

I processori AMD Ryzen Threadripper PRO sono dotati di tecnologie AMD PRO che offrono una varietà di funzionalità di livello aziendale:

  • AMD PRO security: livelli di funzionalità di sicurezza integrate per proteggere i dati sensibili
  • AMD PRO manageability: implementazione, imaging e gestione semplificate compatibili con l'attuale infrastruttura dell'utente
  • AMD Memory Guard: crittografia della memoria completa per aiutare a prevenire attacchi fisici a dati sensibili.
  • AMD PRO Business Ready: 18 mesi di stabilità software pianificata e 24 mesi di disponibilità pianificata

 

Maggiori informazioni sul sito ufficiale AMD

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads