Ciao Mondo 3!

Lenovo presenta X1 Nano, il più leggero ThinkPad™ di sempre

01 TP X1 Nano Hero Front Facing JD 8bc56

Lenovo™ annuncia un’importante novità al suo portfolio di prodotti premium X1, il nuovo ThinkPad™ X1 Nano. Il più leggero ThinkPad di sempre con appena 907 grammi di peso, stabilisce nuovi standard in termini di prestazioni e funzionalità e un design avveniristico e ultraleggero. Primo Lenovo ThinkPad basato sulla piattaforma Intel® Evo™ platform2 e con processori Intel® Core™ di undicesima generazione, X1 Nano si distingue per la grande velocità e le funzionalità intelligenti3 mantenendo al contempo una straordinaria durata della batteria4. Il display in 2K da 13 pollici con rapporto 16:10 e cornici sottili restituisce immagini straordinarie, mentre i quattro altoparlanti e quattro microfoni con audio a 360 gradi migliorano le capacità audiovisive. Per un’esperienza veramente immersiva X1 Nano supporta Dolby Vision e Dolby Atmos®. La connettività WiFi 65 e l’opzione 5G6 offrono il meglio della connettività oggi disponibile, per una maggiore ampiezza di banda e nuovi livelli di efficienza e collaborazione, per una connessione costante in un nuovo mondo lavorativo che vede sempre di più convivere i collegamenti da remoto e la presenza in ufficio.

 Il più leggero ThinkPad di sempre

Con meno di un chilo di peso, ThinkPad X1 Nano è il più leggero ThinkPad di sempre1 e offre una delle dotazioni più complete per un laptop ultraleggero e con prestazioni, display, audio e sicurezza eccezionali. 

06 TP X1 Nano Hero Internals Thin 0ddb5

 

  • Dotato di processori fino a Intel® Core™ i7 di undicesima generazione con grafica Intel® Iris® Xe, X1 Nano offre i migliori processori al mondo per laptop thin & light3, per una velocità fino a 2,7 volte superiore8 nella creazione di contenuti, produttività oltre il 20% più veloce9 e giochi due volte più veloci in streaming10 di flussi di lavoro reali rispetto a prodotti simili.
  • Thunderbolt™ 4 offre una connessione veloce con un unico cavo per alimentazione, monitor, storage e a molti altri dispositivi esterni.
  • X1 Nano è il primo ThinkPad a disporre di una suite aggiornata di funzionalità di sicurezza ThinkShield AI e biometriche. Queste vanno dal nuovo riconoscimento vocale al rilevamento della presenza umana e consentono l'accesso senza interazione tattile e il blocco del dispositivo quando l'utente si allontana, fino al familiare lettore di impronte digitali Match on Chip.
  • X1 Nano sarà disponibile con Windows 10 Pro oppure Ubuntu® Linux® e con connettività 5G6 opzionale, pronta per il futuro.
  • Il display Dolby Vision 2K da 13 pollici in 16:10 offre un ampio angolo di visualizzazione e copre il 100% della gamma sRGB per garantire chiarezza e precisione del colore. Sono disponibili anche display touch opzionali.
  • Il comparto audio include quattro altoparlanti con supporto Dolby Atmos per un suono coinvolgente e, insieme ai quattro microfoni a 360 gradi, assicura che il suono sia forte e chiaro durante le chiamate audio e video.

Ultraleggero, prestazioni elevate, display brillanti, audio eccezionale e connettività pensata per il futuro fanno del ThinkPad X1 Nano un laptop ideale per un mondo di lavoro ibrido. Vero capolavoro di ingegneria, X1 Fold inaugura invece una categoria nel settore computing completamente nuova e ridefinirà il modo in cui pensiamo e utilizziamo i dispositivi.

Controlla e configura l'esperienza PC Lenovo per utenti finali e amministratori IT

Tutti i prodotti della famiglia Think prevedono una versione aziendale dell’applicazione Vantage, che questo autunno riceverà un aggiornamento. Commercial Vantage 1.2 è un'applicazione lato client progettata per i clienti aziendali che non solo semplifica l'aggiornamento delle impostazioni hardware da parte degli utenti finali, ma offre anche controlli specifici per gli amministratori IT incaricati di gestire il parco macchine della loro azienda. Con questa versione, la dimesnione dell’applicazione per l’installazione è stata dimezzata e l'interfaccia semplificata con accesso rapidoa tutte le funzionalità.

Nel mondo di oggi, in cui i dipendenti lavorano da remoto e in aree diverse dall’ufficio, Commercial Vantage supporta l'utente ovunque si trovi, dando la possibilità di personalizzare le prestazioni della batteria, il microfono, il display e le impostazioni della fotocamera per un'esperienza audiovisiva ottimizzata. Fornisce inoltre una maggiore sicurezza rilevando le reti WiFi non affidabili e automatizzando gli aggiornamenti del BIOS e del firmware, garantendo una migliore protezione dei dispositivi contro le minacce, anche quelle future. Per gli utenti finali, gli aggiornamenti di sistema sono a portata di clic, senza dover coinvolgere l’helpdesk IT. Tuttavia, questa migliore esperienza utente non sacrifica la la gestione da parte dell’IT. Con Commercial Vantage, gli admin IT possono mantenere il controllo di ogni dispositivo Lenovo all’interno del parco macchine aziendale, e tramite Vantage verificare gli aggiornamenti o avviarli. I controlli di amministrazione integrati sono stati aggiunti in questa versione per consentire l'esecuzione e il controllo da remoto dell'esperienza di aggiornamento del sistema per garantire che i dispositivi siano mantenuti aggiornati anche quando il personale IT non abbia accesso al dispositivo fisico.

Prezzi e disponibilità11

ThinkPad X1 Nano si prevede sarà disponibile per l’ultimo trimestre del 2020, i prezzi per il mercato italiano saranno comunicati in seguito.

 

 


1 Based on Lenovo internal research of all ThinkPad models manufactured worldwide by either IBM or Lenovo since 1992

2 X1 Nano is a part of Intel’s Project Athena innovation program, and is expected to be the first ThinkPad based on the Intel® Evo™ platform and powered by 11th Gen Intel® Core™ processors

3 Source: Intel. As measured by industry benchmark and Representative Usage Guides testing and unique features of 11th Gen Intel® Core™ i7 processors that power designs, which are co-engineered as part of Intel's comprehensive laptop innovation program Project Athena then tested, measured, and verified against a premium specification and key experience indicators to ensure unparalleled user experiences. For more complete information about performance and benchmark results, visit www.intel.com/Evo.
4 Battery life will vary and depend on numerous factors including product configuration and usage, software, operating conditions, wireless functionality, power management settings, screen brightness and other factors

5 Requires separately purchased Wi-Fi router and plan that may vary by location. Additional terms, conditions and/or charges apply. Wi-Fi 6 speeds are typically up to 9.6 Gbps compared to Wi-Fi 5 with up to 3.5 Gbps. Connection speeds will vary due to location, environment, network conditions and other factors

6 Requires 5G network service and separately purchased cellular data plan that may vary by location. Additional terms, conditions and/or charges apply. Connection speeds will vary due to location, environment, network conditions and other factors.
7 Based on research conducted by Lenovo in June 2020 of PCs sold by major PC manufacturers shipping > 1 million units worldwide annually. X1 Fold availability may vary by geography and products may only be available in select markets.
8 Source: Intel. As measured by Content Creation: Photo Editing workflow. For more complete information about performance and benchmark results, visit www.intel.com/11thgen

9 Source: Intel. As measured by Productivity: Microsoft Office 365 workflow. For more complete information about performance and benchmark results, visit www.intel.com/11thgen.

10 Source: Intel. As measured by Gaming: Game and Stream workflow. For more complete information about performance and benchmark results, visit www.intel.com/11thgen.

11 Prices do not include tax, shipping or options and are subject to change without notice; additional terms and conditions apply. Reseller prices may vary. On-shelf dates may vary by geography and products may only be available in select markets. All offers subject to availability. Lenovo reserves the right to alter product offerings, features and specifications at any time without notice.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads