Ciao Mondo 3!

MSI MEG B550 UNIFY pronta per i processori AMD Ryzen 5000

MSI, brand leader mondiale nel settore hardware gaming, è orgogliosa di annunciare due new-entry nella famiglia di schede madri AMD. Ecco a voi MEG B550 UNIFY e B550 UNIFY-X. Lo spirito di UNIFY è fondato su un design puro completamente nero, progettato per tutti quei videogiocatori che non hanno intenzione di avere una scheda madre piena di LED RGB ma che vogliono supportare al meglio il proprio processore AMD Ryzen.

MSI MEG B550 UNIFY 181fb

Il dissipatore di calore, con il suo design opaco, mette in risalto il logo MSI in controluce e la sua grande dimensione, in grado di fornire una dissipazione di calore pressoché perfetta per tutti i processori AMD Ryzen.

Progettata per fornire delle prestazioni senza precedenti, MEG B550 UNIFY ha stabilito diversi record di overclocking. Con il processore AMD Ryzen 5 3600XT è riuscita a portare la frequenza della CPU a ben 6155,35 MHz, infrangendo di nuovo il record mondiale.

MSI MEG B550 UNIFY 1 9d36a

Quadruplo slot M.2 con Shield FROZR da entrambi i lati

La serie MEG B550 UNIFY è caratterizzata dall'esclusivo quadruplo slot M.2 per la massima capacità di archiviazione. Tre di essi supportano la soluzione Lightning Gen4, la più veloce al momento sul mercato con una larghezza di banda di 64 GB/s.

MSI MEG B550 UNIFY 2 3aa41

Per sostenere prestazioni di archiviazione e salvataggio più elevate, la serie MEG B550 UNIFY è caratterizzata da pad termici Shield FROZR su entrambi i lati degli slot M.2. Questa soluzione previene eventuali problemi di throttling e assicura che i tuoi SSD M.2 lavorino al meglio.

14+2 fasi diretti con Power Stage 90A

Per gestire processori di alto livello, la serie MEG B550 UNIFY è progettata con un design di potenza estremo, inclusi 14+2 fasi dirette da 90Amp e Titanium Choke III. Grazie al doppio connettore di potenza e l'esclusiva tecnologia Core Boost, la serie MEG B550 UNIFY è pronta per battere tutti i record mondiali.

MSI MEG B550 UNIFY 3 169a3

Soluzioni termiche innovative

Il raffreddamento è un aspetto che MSI ha curato alla perfezione da sempre e la serie MEG B550 UNIFY non fa eccezione. La cover di alluminio del dissipatore di calore esteso garantisce una dissipazione ottimizzata. Il tubo di calore che parte dal dissipatore di calore ad un altro dissipatore di calore MOS migliora ulteriormente il processo di gestione del calore, mentre i pad termici predisposti sulla scheda aiutano il processo di conduzione.

MSI MEG B550 UNIFY 4 38bd3

2.5G LAN con Wi-Fi 6 AX

La serie MEG B550 UNIFY è caratterizzata dalla connettività 2.5G LAN e dal Wi-Fi 6 AX. La connettività 2.5G LAN permette una velocità di trasferimento dati via cavo incredibilmente veloce mentre la soluzione Wi-Fi 6 AX ha più del quadruplo della capacità di gestione della rete rispetto alle generazioni precedenti.

MSI MEG B550 UNIFY 5 fa4e7

Progettata per l'overclocking più estremo

La MEG B550 UNIFY offre fino a quattro slot DIMM ma abbiamo progettato anche un'edizione speciale pensata appositamente per l'overclocking, la MEG B550 UNIFY-X. Questo modello arriva con soli due slot DIMM per un segnale di memoria puro e chiaro come non mai.

MSI MEG B550 UNIFY 7 21cf1

L'overclocker Kovan Yang ha ottenuto una velocità DDR4 di 6536MHz, dimostrando le capacità di overclocking incredibili di questa nuova MEG B550 UNIFY-X.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads