Ciao Mondo 3!

Arrivano i Drivestor Pro, la nuova serie di NAS firmata ASUSTOR

ASUSTOR, uno dei più importanti e innovativi produttori di NAS fondato nel 2011 con un investimento diretto di ASUSTek Computer Inc., annuncia la disponibilità della nuova serie di NAS Drivestor Pro.

AS3302T L1 ae6d4

Caratterizzati da un design particolarmente accattivante e disponibili sia in versione 2 bay (Drivestor 2 Pro), sia 4 bay (Drivestor 4 Pro), questi nuovi NAS, grazie all'adozione della CPU Quad-Core Realtek RTD1296 a 1,4 GHz, a 2 GB di memoria DDR4, alla connettività 2,5 Gigabit e alla possibilità di effettuare la sostituzione degli hard disk a caldo, questi nuovi NAS firmati ASUSTOR sono in grado di garantire sorprendenti prestazioni in ogni tipo di situazione e contesto.

In ambito domestico, ad esempio, grazie alla transcodifica video 4K H.265 e alla nuova funzionalità Media Mode, i video di tutta la famiglia e i film archiviati sui nuovi Drivestor 2 e 4 Pro potranno essere visualizzati con la massima fluidità su smart TV, tablet e smartphone. Con Photo Gallery 3, invece, è possibile archiviare le foto di tutta la famiglia, senza doversi preoccupare di acquistare spazio cloud, e mantenere organizzato il proprio archivio fotografico, creando in pochi istanti album riconoscibili a colpo d’occhio, grazie alle miniature sulla foto di copertina, con la possibilità di condividere poi le immagini presenti sul NAS sui propri canali social.

AS3304T L1 0800d

I NAS della serie Drivestor Pro sono ideali anche come soluzioni di backup per professionisti e piccoli uffici, infatti, app come DataSync Center e Cloud backup Center, consentono di mantenere sempre al sicuro i propri dati, archiviandoli sia online, sia offline. I massimi livelli di sicurezza saranno poi assicurati dalle connessioni crittografate HTTPS, che mettono al riparo da attacchi del tipo man-in-the-middle. Snapshot Center, inoltre, grazie al supporto iSCSI e EZ Sync, consente di effettuare in qualunque momento il ripristino rapido alle versioni precedenti di documenti particolarmente importanti, che possono essere stati involontariamente modificati o danneggiati.

Ulteriori plus che i NAS Drivestor 2 e 4 Pro mettono a disposizione sono poi offerti da EZ Connect, che in modo semplice e immediato consente di accedere ai contenuti del proprio NAS da ovunque ci si trovi e le funzionalità di Wake on WAN e Wake on LAN, che permettono di abilitare l'accensione delle unità sia dall'esterno che dall'interno della propria casa o ufficio, assicurando un sicuro risparmo energetico e aumentando al contempo la longevità del proprio hardware, che potrà essere mantenuto a riposo quando non lo si utilizza.

I Drivestor 2 e 4 Pro, inoltre, sono i primi NAS ASUSTOR a nascere equipaggiati con il nuovo sistema operativo ADM 4.0, che ha introdotto numerosi aggiornamenti e migliorie sul fronte della sicurezza e delle prestazioni, nonché aggiornamenti di OpenSSL e Samba. Altre novità hanno poi coinvolto l’interfaccia utente, il monitoraggio delle attività e le funzioni di ricerca, che hanno ulteriormente migliorato l'esperienza d'uso complessiva di questi NAS.

I nuovi Drivestor 2 Pro (AS3302T) e 4 Pro (AS3304T) saranno disponibili in Italia nella prima metà di luglio con prezzi al pubblico rispettivamente di 269 Euro e 379 Euro IVA compresa.

Principali caratteristiche tecniche

  • CPU: Realtek RTD1296 Quad-Core 1.4 GHz CPU
  • RAM: 2GB DDR4
  • Storage: 2x(3.5'' SATA HDD/SSD–Drivestor 2 Pro) - 4x(3.5” SATA HDD/SSD Drivestor 4 Pro)
  • 1 porta Ethernet 2.5 Gigabit (2.5G/1G/100M speed)
  • Velocità di lettura a porta singola di 216 MB/s e velocità di scrittura di 279 MB/s (RAID 5)
  • 1 porta USB 3.2 Gen 1 sul lato e 2x porte USB 3.2 Gen 1 sul retro
  • Capacità massima Drivestor 2 Pro 36TB / Drivestor 4 Pro 72TB
  • Supporto hot-swap e possibilità di montaggio degli HDD senza attrezzi
  • RAID 0, 1, 5, 6, 10, unità singola e JBOD
  • Supporto migrazione del sistema senza interruzioni
  • Supporto MyArchive
  • Supporto Wake On WAN e Wake on LAN

Maggiori informazioni sulle soluzioni ASUSTOR sono disponibili al seguente link: https://www.asustor.com/it/

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads