Ciao Mondo 3!

Creative presenta la Sound Blaster X5

Creative Technology presenta oggi Sound Blaster X5, l’ultima scheda audio e amplificatore USB DAC che soddisfa tutte le aspettative degli audiofili più esigenti. Dotata di componenti top di gamma, tecnologie audio all'avanguardia, un profilo di connettività completo, dall’aspetto e dalla costruzione premium in una struttura elegante, X5 è una soluzione audio completa come nessun'altra.

SBX5 pdtimage 2 96520

Tutto per un audio perfetto

Sound Blaster X5 rappresenta il meglio dell'esperienza di progettazione e ingegneria audio di Creative, con componenti di livello audiofilo per ottenere una qualità audio eccezionale. È la prima Sound Blaster dotata di un design a doppio DAC: 2 DAC Cirrus Logic CS43198 offrono una riproduzione lossless ad alta risoluzione a 32 bit / 384 kHz su PCM con una gamma dinamica ultraelevata fino a 130 dB DNR. Questi DAC possono anche decodificare i formati audio DoP128 e DSD256 per uno streaming audio ad alta fedeltà. La distorsione audio è praticamente inesistente grazie a un modulatore multi-bit sovracampionato che garantisce una distorsione armonica totale incredibilmente bassa, pari allo 0,00018%.

Dalle cuffie da studio con impedenza fino a 600 ohm, comprese le più esigenti cuffie magnetiche planari, ai sensibili monitor in-ear con impedenza di uscita di 1 ohm, Sound Blaster X5 le gestisce tutte senza sforzo.

Sound Blaster X5 offre un output e un’esperienza per cuffie completamente bilanciata grazie al nuovo design della pluripremiata tecnologia di bi-amplificazione discreta per cuffie Xamp, presente nella serie high-end Sound Blaster AE e in Sound BlasterX G6 abbinato a una configurazione dual-DAC e dual-Xamp. È il lancio di un progetto di altissimo livello per ottenere un audio fedele, con 2 circuiti Xamp dedicati che amplificano separatamente i canali destro e sinistro in isolamento lungo l'intera catena di amplificazione, eliminando efficacemente le interferenze, il rumore e il cross-talk all'interno del circuito. Ciò che distingue ulteriormente l'X5 è il fatto che questo tipo di progettazione audio è una rarità nella sua categoria di prezzo (inferiore a 300 dollari).

X5 MHL fca6e

Gli audiofili che desiderano personalizzare il proprio sound possono farlo con Sound Blaster X5. Quando sono collegati all'app Creative, si possono effettuare regolazioni con un grafico di equalizzazione a 10 bande di frequenza, con Acoustic Engine aggiungere effetti come Surround, Crystalizer, Bass o Dialog+, o utilizzare CrystalVoice per migliorare la qualità della comunicazione. Per il gaming, la modalità Scout migliora le indicazioni audio del gioco per evidenziare i dettagli sonori e ottenere un vantaggio competitivo.

Sound Blaster X5 supporta anche ASIO 2.2 per la riproduzione e la registrazione low-latency e permette un facile accesso a più ingressi e uscite audio.

Connettività massima

Sound Blaster X5 è un hub audio di per sé; la sua versatilità lo rende compatibile con diversi dispositivi, tra cui console di gioco, lettori DVD e altri sistemi di intrattenimento da salotto. Sono presenti connettori ottici RCA e TOSLINK a due vie, una comoda porta audio e di alimentazione USB-C e una porta di ingresso per microfono da 3,5 mm con una manopola di guadagno micrometrico di facile accesso. È presente anche una porta da 4,4 mm per cuffie bilanciate da studio e una porta da 3,5 mm per cuffie normali. Tutte e tre le porte utilizzano connettori placcati in oro di qualità superiore per prestazioni migliori. È dotato di un ricevitore Bluetooth 5.0 e di una porta audio host USB-A dedicata per il collegamento a trasmettitori audio wireless, altoparlanti, cuffie e microfoni USB esterni.

4 lifestyle 11c8e

Con una serie di controlli progettati per un'esperienza d'uso intuitiva, i pulsanti e gli interruttori montati sulla parte anteriore di Sound Blaster X5 sono di facile accesso e a portata di mano per la comodità di tutti gli audiofili.

Prezzi e disponibilità

Sound Blaster X5 ha un prezzo di €299.99 ed è disponibile presso il negozio online Creative.

Per ulteriori informazioni su Sound Blaster X5, visita il sito creative.com/SBX5

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads