Ciao Mondo 3!

CORSAIR presenta l’ecosistema iCUE LINK

CORSAIR, azienda leader nella produzione di computer e accessori di alto livello per gamer, content creator ed appassionati di PC, ha presentato oggi alcuni dei prodotti più attesi dell’anno: una nuova generazione di componenti di raffreddamento che inaugurano il rivoluzionario ecosistema iCUE LINK. Grazie alla capacità di collegare un’ampia gamma di dispositivi tramite un unico standard di cavi per alimentazione e dati, iCUE LINK innova l’assemblaggio dei PC e la gestione dei cavi, ridefinendo il modo in cui gli appassionati potranno creare la propria configurazione. Questa prima serie di prodotti comprende i sistemi di raffreddamento per CPU iCUE LINK RGB, le ventole iCUE LINK QX RGB e l’iCUE LINK System Hub. iCUE LINK cambia il modo in cui esperti e principianti del fai-da-te possono assemblare i loro PC, grazie ad una maggiore semplicità di installazione ed una riduzione significativa della complessità dei cablaggi: da oggi, assemblare un PC diventa ancora più facile e più accessibile che mai.

LINK 03 6fa98

Svelato durante il Computex 2023, l’ecosistema iCUE LINK rivoluziona l’esperienza di montaggio, adottando un approccio senza precedenti nell’assemblaggio dei sistemi: un cavo unico. Eliminando i vari tipi di connettori, controller e i numerosi cavi, iCUE LINK è in grado di sfruttare un connettore universale per tutti i suoi componenti. Inoltre, ciascun dispositivo si collega direttamente a quello successivo per creare una “catena” di dispositivi collegati al System Hub tramite un solo cavo, che fornisce sia l’alimentazione che i dati per tutti i componenti.

LINK 01 fc17b

I sistemi di raffreddamento per CPU iCUE LINK RGB offrono prestazioni straordinarie ed effetti visivi mozzafiato. Disponibili nelle varianti da 240 mm, 280 mm, 360 mm e 420 mm rispettivamente, i modelli H100i, H115i, H150i e H170i sono dotati delle nuove ventole QX RGB e di una piastra di raffreddamento in rame a flusso ripartito che garantisce un’efficienza estrema. Il cablaggio nascosto, con i collegamenti che sono stati spostati sul lato terminale del radiatore, ne migliora inoltre l’estetica, rimuovendo i cavi intorno alla testa della pompa. Il risultato è un look sensazionale per tutto il sistema, massimizzando prestazioni ed estetica .

LINK 02 bce63

Le ventole QX RGB sono disponibili nelle varianti da 120 mm e 140 mm, sia come starter kit multipli che in confezioni singole. Ruotando fino a 2.400 giri/min (versione da 120 mm) o 2.000 giri/min (versione da 140 mm) e  dotate di un controllo PWM di precisione, queste ventole garantiscono la necessaria potenza di raffreddamento, oltre ad una rumorosità ridotta ed una maggiore durata grazie al nuovo cuscinetto magnetico a cupola progettato da CORSAIR. Le nuove ventole QX RGB offrono anche performance visive di altissimo livello grazie agli sbalorditivi 34 LED RGB posti su ogni ventola, completamente personalizzabili tramite il software CORSAIR iCUE, che sono in grado di realizzare una vasta gamma di effetti di illuminazione tra cui “Time Warp”, la nuova modalità esclusiva dei prodotti iCUE LINK: un effetto luminoso temporizzato di precisione che crea l’illusione ottica di avere ventole totalmente “congelate”.

LINK 04 68691

L’iCUE LINK System Hub diventa quindi il centro nevralgico di tutti i componenti, ed è in grado di collegare e controllare fino a 14 dispositivi iCUE LINK. Misurando solo 2”x2” e dotato di magneti per posizionarlo su tutte superfici metalliche del case, il System Hub è in grado di gestire l’intero ecosistema, semplificando drasticamente il cable management. I System Hub di iCUE LINK sono inclusi all’interno di ogni sistema di raffreddamento RGB All-in-One e Starter Kit di ventole QX RGB, oppure, sono disponibili separatamente.

Da oggi, l’ecosistema iCUE LINK rivoluzionerà il mercato dell’assemblaggio fai-da-te in modo entusiasmante e senza precedenti. CORSAIR prevede infatti che l’adozione di questo ecosistema all’avanguardia possa contribuire all’aumento della domanda di. Finora, gli appassionati che in precedenza valutavano di assemblare autonomamente il proprio PC, spesso venivano scoraggiati dalla complessità percepita e dalle numerose competenze tecniche ritenute necessarie per assemblare le diverse componenti e tutti i loro cablaggi. Da oggi, riducendo ampiamente la quantità di cavi e collegamenti all’interno di un PC, grazie ad iCUE LINK, la complessità legata all’assemblaggio di un ottimo PC viene ulteriormente ridotta, affinché anche le persone meno esperte non vengano intimorite dalla procedura di costruzione.

LINK 05 ecdbf

iCUE LINK rappresenta, inoltre, il primo passo di sviluppo di una piattaforma che vedrà nel tempo l’implementazione di ulteriori funzionalità. I prodotti disponibili da oggi rappresentano infatti solo la prima serie di soluzioni di un ecosistema in crescita che verrà ampliato nel 3° trimestre del 2023 andando ad includere i componenti di raffreddamento personalizzati, un settore ampiamente considerato il più difficile da approcciare e che, attualmente, rappresenta una piccola nicchia nel mercato fai-da-te. CORSAIR sta inoltre studiando la possibilità di brevettare l’ecosistema iCUE LINK ed il suo connettore proprietario così da ampliare ulteriormente la base di possibili clienti al fine di creare uno standard semplificato nel settore dei componenti DIY.

Per ulteriori informazioni sull’ecosistema con componenti smart CORSAIR iCUE LINK, visita: https://www.corsair.com/link2023

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads