Ciao Mondo 3!

CORSAIR annuncia l'MP700 PRO

CORSAIR, azienda leader nel settore dei componenti più avanzati per gamer, creatori di contenuti ed assemblatori di PC, oggi ha comunicato il lancio del nuovo MP700 PRO, l’unità SSD M.2 PCIe Gen5 più veloce di sempre. Con capacità fino a 4 TB e tre diverse opzioni di raffreddamento, l’MP700 innalza il punto di riferimento per le velocità dei dispositivi di archiviazione di nuova generazione, vantando valori di scrittura e lettura sequenziali fenomenali di, rispettivamente, 12.400 MB/sec e 11.800 MB/sec*, fino al 75% più elevate rispetto agli SSD PCIe 4.0.

MP700 PRO 1 93266

Oltre alle impressionanti velocità sequenziali, le performance di lettura e scrittura random con rispettivamente un massimo di 1,5 milioni e 1,6 milioni di operazioni I/O al secondo (IOPS) garantiscono all’MP700 PRO un autentico primato rispetto alle migliori unità PCIe Gen4. L’MP700 PRO è retrocompatibile con le schede madri PCIe 4.0**, risultando quindi un upgrade in grado di durare veramente a lungo. Il supporto nativo della tecnologia Microsoft DirectStorage consente di sfruttare al massimo i giochi di ultima generazione. E per copiare file in Windows o caricare applicazioni? Con una velocità mai vista prima.

MP700 PRO 2 091ec

Sfruttando il fattore di forma con standard di settore M.2 2280, l’MP700 PRO è facilmente installabile su ogni moderna scheda madre e garantisce una compatibilità totale. Per raggiungere prestazioni ottimali, l’MP700 PRO necessita di un raffreddamento aggiuntivo, che si può ottenere nella maggior parte dei casi utilizzando il sistema integrato degli slot M.2 fornito dalla maggior parte delle schede madri. Per chi è però alla ricerca di un sistema di raffreddamento dedicato e all’avanguardia, l’MP700 PRO è disponibile con un elegante dissipatore ad aria completamente assemblato, che garantisce il raffreddamento e il funzionamento ottimale dell’unità.

MP700 PRO 3 eebf7

In alternativa, la versione MP700 PRO Hydro X Series è dotata di un waterblock preassemblato facilmente installabile nel proprio custom loop, che offre il massimo delle prestazioni e della capacità di raffreddamento eliminando ogni calo della velocità di elaborazione. Questo waterblock è compatibile con i tipici attacchi da 1/4” ed è realizzato nel pieno rispetto degli standard dei dispositivi di raffreddamento personalizzato CORSAIR.

MP700 PRO 4 cf0e6

Come tutte le unità SSD CORSAIR, l’MP700 PRO può essere controllata tramite il software gratuito CORSAIR SSD Toolbox, che comprende utili funzionalità quali ad esempio l’inizializzazione e l’aggiornamento del firmware in sicurezza direttamente da desktop. Grazie ai cinque anni di garanzia, puoi goderti l’assoluta tranquillità di un dispositivo di archiviazione che resterà veloce ed affidabile a lungo. L’MP700 sfrutta infatti appieno la tecnologia PCIe Gen5 per stabilire un nuovo standard in fatto di performance con fattore M.2.

*Prestazioni e longevità variano in base alla capacità.
 **Prestazioni ridotte su configurazioni PCIe Gen3 e Gen4.

Per ulteriori informazioni sull’unità SSD CORSAIR MP700 PCIe Gen5 x4 NVMe M.2, visitare: https://www.corsair.com/mp700_pro

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads